Furci. Salvaguardia dell'ambiente, incontro per sensibilizzare gli studenti

Furci. Salvaguardia dell’ambiente, incontro per sensibilizzare gli studenti

Furci. Salvaguardia dell’ambiente, incontro per sensibilizzare gli studenti

Tag:

lunedì 26 Novembre 2018 - 07:05

Iniziativa del Comune e dell'Istituto d'Istruzione superiore "Pugliatti" nell'ambito della Settimana europea riduzione rifiuti 2018

Si è svolto presso il Centro Diurno di Furci Siculo, nell'ambito della Settimana Europea Riduzione Rifiuti 2018, un incontro – dibattito che ha coinvolto gli alunni delle terze classi della sede di Furci dell'Istituto d'istruzione superiore "S. Pugliatti" di Taormina (diretto dal professore Luigi Napoli, particolarmente sensibile all'attività svolta dal Comune). L'incontro, introdotto dal sindaco Matteo Francilia, è stato incentrato su tematiche attuali quali il riciclo dei dispositivi elettrici/elettronici e le emissioni elettromagnetiche dei dispositivi mobili.
Le attività, aperte dallo staff dirigenziale costituito dai professori Fiasco e Cacciola e mediate dalla professoressa Garufi (docente e consigliere comunale con delega all'istruzione), hanno visto la partecipazione di Manuela Cordaro (consigliere comunale con delega all'ambiente) e dei docenti Ficara, Aicolino e Libro.
Lo scopo dell'incontro è stato quello di sensibilizzare gli alunni nei confronti del problema della salvaguardia dell'ambiente sia dal punto di vista del corretto smaltimento e del riciclaggio dei dispositivi elettrici/elettronici che dal punto di vista dell'inquinamento elettromagnetico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007