Il Liceo Archimede torna alla carica con il suo Archifestival - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il Liceo Archimede torna alla carica con il suo Archifestival

Claudio Panebianco

Il Liceo Archimede torna alla carica con il suo Archifestival

mercoledì 06 Maggio 2015 - 22:18
Il Liceo Archimede torna alla carica con il suo Archifestival

L'Archifestival, kermesse culturale sviluppata dagli studenti del Liceo Archimede, è giunto alla sua quarta edizione ed il comitato organizzativo si prepara per stupire ancora una volta il pubblico. Giovedì 14 Maggio, a partire dalle 19:30, il Palacultura verrà animato da band musicali e gruppi di danza pronti a dare spettacolo

Tradizione ed inventiva creano un binomio interessante. Se la coppia di fattori nasce e prende vita nell'ambiente scolastico, il mix è sorprendente. Quattro anni fa i ragazzi del Liceo Archimede hanno deciso di mettersi in gioco per regalare al panorama scolastico messinese un nuovo punto di partenza per realizzare qualcosa di totalmente innovativo.

L'Archifestival, lo spettacolo polivalente realizzato proprio dai giovani "Archimedini", è diventato quindi un appuntamento fisso di maggio, una serata a cui mancare sarebbe un peccato. Plasmato secondo le esigenze di un pubblico giovane, affamato di novità, la manifestazione artistica ha richiamato sempre più paganti in platea, provenienti anche e soprattutto da altri istituti, arrivando, nelle ultime edizioni, a registrare il sold out.

Anche quest'anno il comitato organizzativo punta a stupire gli astanti: sul palco del Palacultura Giovedì 14 Maggio, a partire dalle 19:30, band, solisti, duetti, terzetti e gruppi di ballo calcheranno la scena, divertendo ed emozionando i presenti per ore anche attraverso sketch comici ed intermezzi vari.

La grande novità delle nuova edizione è il contest indetto dagli stessi gestori dell'iniziativa. Le band (unica fascia in gara) si sfideranno a colpi di musica e la giuria designata, composta da artisti messinesi, decreterà il gruppo vincitore. I biglietti sono già in vendita al costo di 3,50 € e possono essere acquistati contattando gli organizzatori attraverso la pagina Facebook ufficiale dell'Archifestival.

Claudio Panebianco

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007