Aule per il Seguenza. La Città Metropolitana propone l'ex Iai

Aule per il Seguenza. La Città Metropolitana propone l’ex Iai

Aule per il Seguenza. La Città Metropolitana propone l’ex Iai

Tag:

lunedì 05 Dicembre 2016 - 12:54

Una soluzione gradita al Seguenza. Servono lavori di ristrutturazione, le aule potrebbero essere pronte per il mese di settembre

Una soluzione soddisfacente finalizzata al reperimento delle 18 aule didattiche e dei 2 laboratori necessari ad assicurare agli studenti del liceo Seguenza la normale attività scolastica. La Città Metropolitana ha proposto parte dell'immobile ex Iai (Istituto di Assistenza all'Infanzia) ad attività scolastica; si tratta, infatti, di una struttura che già possiede la necessaria connotazione e che, pertanto, ben si presterebbe ad accogliere, dopo opportuni interventi di ristrutturazione, le aule ed i laboratori richiesti. L'attuazione di questa scelta può essere concretizzata già nel corso dei prossimi mesi affinchè, già a partire dal prossimo mese di settembre, si possa avere a disposizione un adeguato numero di aule; qualora i locali non fossero del tutto sufficienti al fabbisogno del Seguenza, verrebbero temporaneamente integrati da alcune aule del liceo Maurolico, fino all'ultimazione dei lavori di adeguamento dell'ex Iai. Nelle more di questa operazione ed allo scopo di garantire la continuità didattica, il sindaco metropolitano Renato Accorinti ha espresso il proprio impegno nel reperimento di finanziamenti che possano assicurare il pagamento dell'affitto residuo dei locali di Cristo Re per i primi cinque mesi del 2017.

2 commenti

  1. bello.. una scuola tre ubicazioni!!! sarà complicato ricordarsi dove andare a prendere i figli se si vuole far loro una sorpresa!!

    0
    0
  2. bello.. una scuola tre ubicazioni!!! sarà complicato ricordarsi dove andare a prendere i figli se si vuole far loro una sorpresa!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007