"Semina un sogno per Messina". Al palacultura la conclusione del progetto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Semina un sogno per Messina”. Al palacultura la conclusione del progetto

“Semina un sogno per Messina”. Al palacultura la conclusione del progetto

venerdì 26 Aprile 2013 - 07:55
“Semina un sogno per Messina”. Al palacultura la conclusione del progetto

Il progetto finanziato con i fondi della legge regionale 15 del 20 novembre 2008, che mira a diffondere la cultura della legalità attraverso la conoscenza ed il rispetto del patrimonio artistico e culturale della nostra città, ha coinvolto gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria

Domani, sabato 27 Aprile, con una manifestazione al Palacultura si concluderanno le attività del Progetto “Semina un sogno per Messina”, condotto in rete dagli Istituti Comprensivi “Pascoli -Crispi” – “Foscolo – Battisti” – “Villa Lina – Ritiro”.

Il progetto finanziato con i fondi della legge regionale 15 del 20 novembre 2008, che mira a diffondere la cultura della legalità attraverso la conoscenza ed il rispetto del patrimonio artistico e culturale della nostra città, ha coinvolto gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria, i quali animeranno l’evento con una mostra fotografica e grafico pittorica, proiezioni dei video realizzati, drammatizzazioni in dialetto messinese, la rappresentazione della leggenda di Colapesce.

Parteciperà allo spettacolo il maestro Gianni Argurio, la regia è di Cecilia Foti, ospite d’onore la poetessa Maria Costa.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007