Freddo, aule e bagni senza porte, infissi malridotti. Presidio all'"Albino Luciani"

Freddo, aule e bagni senza porte, infissi malridotti. Presidio all'”Albino Luciani”

Sara Faraci

Freddo, aule e bagni senza porte, infissi malridotti. Presidio all'”Albino Luciani”

Tag:

giovedì 21 Febbraio 2013 - 09:58

Anche l’istituto “Albino Luciani” di Fondo Fucile risente dell’inadeguatezza degli impianti di riscaldamento. Una protesta con un presidio di genitori ed alunni è presente davanti ai cancelli della scuola Albino Luciani a Fondo Fucile. I genitori minacciano di impedire ai propri figli di metter piede nell’edificio. Inascoltate le richieste al Comune

Aumentano le proteste per il gelo nelle aule di Messina. Stavolta le lagnanze provengono dall’istituto “Albino Luciani” di Fondo Fucile, rimasto al freddo a causa di un mal funzionamento dei riscaldamenti dovuto all’inadeguatezza dell’impianto elettrico.

A rendere note le condizioni di disagio in cui sono costretti a fare lezione i piccoli ospitati nel plesso di Fondo Fucile, il consigliere della terza Circoscrizione, Cosimo Oteri, con una missiva indirizzata al commissario straordinario, Luigi Croce, al presidente del consiglio della Circoscrizione stessa e agli organi di stampa affinché rendano nota una situazione che si reitera già da tempo.

E infatti, fa presente il consigliere circoscrizionale, già nel 2009 i genitori degli alunni avevano inoltrato una protesta comprensibile e assolutamente civile per focalizzare l’attenzione sulle malsane condizioni dell’edificio in cui i figli erano obbligati a trascorrere le loro mattinate. Un appello che si era concluso in un nulla di fatto e che si scontra adesso con il ripresentarsi del problema. La reazione dei genitori è però questa volta più estrema e ha incluso la minaccia di impedire ai piccoli di metter piede nell’edificio.

Impossibile accendere una stufa per ogni classe né tantomeno persistere in un atteggiamento di inerzia nei confronti della questione che ha portato finora a dimenticare i piccoli studenti avvolti nei cappotti nel gelo delle loro aule. Una constatazione che ha spinto Oteri ad esortare l’amministrazione comunale a provvedere quanto prima a un ripristino del regolare funzionamento degli impianti onde garantire a studenti e docenti un ambiente di studio e di lavoro più confortevole ma soprattutto maggiormente salutare.

Al consigliere Oteri, si sono uniti i colleghi Minutoli e Currò. I tre si sono recati dal Dirigente Scolastico al fine di venire a conoscenza della motivazione dei ritardi sugli interventi necessari. La stessa Dirigente ha esibito la documentazione attestante le richieste inoltrate al Comune da due mesi e rimaste inevase.

Un commento

  1. MA BRAVI E DA TANTI ANNI CHE NON FUNZIONA NIENTE NE SCUOLE E PARE CHE NON CI SIANO LE CERTIFICAZIONI DI IDONIETA CON CATE ALLA MANO A MESSINA LE SCUOLE X META E PIU SONO INAGIBILI CERCATE LE CARTE AL DIRIGENTE E VEDRETE E POI ZITTI CHE SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE PRIMA DOVE ERAVATE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007