Continua la Rassegna dell’Orientamento Universitario e Professionale

Continua la Rassegna dell’Orientamento Universitario e Professionale

Continua la Rassegna dell’Orientamento Universitario e Professionale

Tag:

martedì 07 Maggio 2013 - 13:36

Molto articolato il programma in esterni di domani che, oltre che a palazzo Mariani, si svolgerà al Palacultura per gli approfondimenti relativi all’area di scienze

Seconda giornata, oggi, della Rassegna dell’Orientamento Universitario e Professionale. Snodo centrale palazzo Mariani a piazza Antonello dove gli studenti provenienti dalle diverse scuole di Messina e provincia possono acquisire le prime informazioni sui dipartimenti di loro interesse. Ognuno in base alle proprie scelte potrà poi approfondire le indicazioni ricevute grazie ad un programma più dettagliato che si articola fino a giovedì con conferenze, dibattiti e sportelli informativi settoriali nelle sedi di alcuni dipartimenti universitari e al Palacultura Antonello.

Gli appuntamenti sono fissati in base ad un programma prestabilito dagli organizzatori che è stato suddiviso per aree di interesse e che si può consultare nel sito del Centro di Orientamento e Tutorato di Ateneo (www.corta.unime.it). Oggi l’approfondimento ha riguardato l’area medica: medicina e chirurgia e professioni sanitarie. Gli studenti interessati hanno potuto raggiungere, grazie al servizio di bus navetta messo a disposizione gratuitamente dall’Ersu, il Centro Congressi del Policlinico Universitario per le informazioni relative. Sono stati presentati i corsi di laurea e le strutture didattiche.

Molto articolato il programma in esterni di domani che, oltre che a palazzo Mariani, si svolgerà al Palacultura per gli approfondimenti relativi all’area di scienze MM.FF.NN.; in via Tommaso Cannizzaro, 278 per il dipartimento di scienze umane e sociali; in piazza XX settembre per l’area di scienze politiche e in via Concezione per Scienze della Formazione.

La sezione espositiva di palazzo Mariani sarà aperta domani 8 maggio (ore 9,00-13,00) e giovedì 9 maggio (ore 9,00- 13,00, 14,30-16,30).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED