Le buche in passerella. Le vostre prime foto inviate con WhatsApp

Le buche in passerella. Le vostre prime foto inviate con WhatsApp

Le buche in passerella. Le vostre prime foto inviate con WhatsApp

Tag:

sabato 28 Febbraio 2015 - 10:42

Tempo Stretto ha deciso di realizzare, con il contributo dei lettori, una raccolta fotografica delle buche cittadine per aprire gli occhi agli amministratori. Inviate le vostre foto su WhatsApp al numero 392.8954421. Ecco le prime

I lavori sulla circonvallazione sono già iniziati e in alcuni tratti anche conclusi. In altri, bisognerà ancora sperimentare nuove tecniche per evitare che, come già accaduto in passato, le radici degli alberi tornino a invadere la strada. La lunga via di collegamento tra il viale Europa e la Strada Panoramica dello Stretto, tra il centro e il nord della città, è l’emblema delle disastrose condizioni del manto stradale in tantissime parti del territorio comunale.

Andrebbe rifatto da cima a fondo e, secondo una stima ufficiosa elaborata del Comune, servirebbero circa 10 milioni di euro, forse anche più. Il 2015, nelle intenzioni, dovrebbe segnare la svolta rispetto al passato. Basti pensare che per le manutenzioni stradali i fondi destinati erano 200mila euro nel 2013, poi aumentati a 800mila euro nel 2014, mentre adesso saranno 2 milioni, soprattutto grazie ai proventi della Tasi.

Una prima gara per coprire le buche, da 900mila euro, è prevista per il prossimo 3 marzo. Altri 800mila euro sono stati assegnati ai quartieri che hanno segnalato le criticità maggiori. Per fornire al sindaco e agli assessori competenti una sorta di pro-memoria per immagini, Tempo Stretto ha deciso di realizzare con il contributo dei lettori un album fotografico con le buche messinesi in passerella.

Chiunque abbia la ventura di imbattersi in una delle situazioni che fanno dannare centauri, ciclisti, automobilisti e, come direbbe Totò, affini può scattare una foto e inviarla al numero WhatsApp di Tempo Stretto 392.8954421, specificando il luogo in cui si trova. Con l'aiuto di tutti, si potrà realizzare una documentazione completa e capillare dell'insostenibile situazione in cui versano le nostre strade. Chissà che qualcuno non decida finalmente di intervenire. Le prime foto sono già arrivate e pubblicate nella fotogallery allegata a quest’articolo. Ma potete continuare ad inviare le vostre foto e fare sentire la vostra voce, a qualcosa servirà.

18 commenti

  1. anni fa ricordo che su facebook c’era la pagina “adotta una buca”

    0
    0
  2. anni fa ricordo che su facebook c’era la pagina “adotta una buca”

    0
    0
  3. Questa città sta cadendo a pezzi, e meno male che il nostro caro sindaco doveva cambiare Messina dal basso…. Mi sa che vuole scendere ancora di più visto tutte ste buche vuole partire dalle fondamenta… Sindaco aggiusti la strade xké gli onesti cittadini hanno pagato e pagano le tasse e pretendono che i servizi vengano garanti come scritto da legge. Siamo stanchi si subbire questi surpusi da una classe polica inetta e in competente. Cari Messinesi svegliamoci tutti e pretendiamo a gra voce i nostri diritti…

    0
    0
  4. Questa città sta cadendo a pezzi, e meno male che il nostro caro sindaco doveva cambiare Messina dal basso…. Mi sa che vuole scendere ancora di più visto tutte ste buche vuole partire dalle fondamenta… Sindaco aggiusti la strade xké gli onesti cittadini hanno pagato e pagano le tasse e pretendono che i servizi vengano garanti come scritto da legge. Siamo stanchi si subbire questi surpusi da una classe polica inetta e in competente. Cari Messinesi svegliamoci tutti e pretendiamo a gra voce i nostri diritti…

    0
    0
  5. la cosa piu’ interessante sarebbe stata la foto di una strada messinese senza buche.Chi la trovava avrebbe avuto il privilegio di passare una giornata insieme al tibetano-

    0
    0
  6. la cosa piu’ interessante sarebbe stata la foto di una strada messinese senza buche.Chi la trovava avrebbe avuto il privilegio di passare una giornata insieme al tibetano-

    0
    0
  7. concordo

    0
    0
  8. concordo

    0
    0
  9. Ma vi dovete lamentare sempre. Se volete potete giocare con la bici nel giocattolo che si è costruito il VOSTRO sindaco attorno al municipio. Ricordatevi di dare la precedenza agli autobus, anche perché sono più grossi.

    0
    0
  10. Ma vi dovete lamentare sempre. Se volete potete giocare con la bici nel giocattolo che si è costruito il VOSTRO sindaco attorno al municipio. Ricordatevi di dare la precedenza agli autobus, anche perché sono più grossi.

    0
    0
  11. 2milioni quest’anno… vedremo!

    0
    0
  12. 2milioni quest’anno… vedremo!

    0
    0
  13. A proposito dei lavori sulla circonvallazione: all’altezza di Cristo Re, dove si sta operando lungo un tratto della strada, c’è espressamente un DIVIETO DI SOSTA lungo il lato “sano” (in quanto la carreggiata è quasi dimezzata per i suddetti lavori). Ebbene, sapete cosa fanno i nostri cari, educati, adorabili e colti concittadini? Parcheggiano ugualmente nella strafottenza e nell’egoismo più sfrontati, creando di fatto un tappo pazzesco nelle ore di punta in quell’area. Il tutto per prendere i bambini all’uscita dall’adiacente scuola e per non fare meno di cento metri a piedi… Vigili zero, ovviamente. Per cui multe zero e rimozioni zero. E la gente blocca quel tratto impunita. Un esempio chiaro del perché questa città è senza speranze…

    0
    0
  14. A proposito dei lavori sulla circonvallazione: all’altezza di Cristo Re, dove si sta operando lungo un tratto della strada, c’è espressamente un DIVIETO DI SOSTA lungo il lato “sano” (in quanto la carreggiata è quasi dimezzata per i suddetti lavori). Ebbene, sapete cosa fanno i nostri cari, educati, adorabili e colti concittadini? Parcheggiano ugualmente nella strafottenza e nell’egoismo più sfrontati, creando di fatto un tappo pazzesco nelle ore di punta in quell’area. Il tutto per prendere i bambini all’uscita dall’adiacente scuola e per non fare meno di cento metri a piedi… Vigili zero, ovviamente. Per cui multe zero e rimozioni zero. E la gente blocca quel tratto impunita. Un esempio chiaro del perché questa città è senza speranze…

    0
    0
  15. veramente i vigili per venire a CRISTO RE stanno aspettando che il sindaco gli compri le biciclette elettriche,mica posso venire a piedi.

    0
    0
  16. veramente i vigili per venire a CRISTO RE stanno aspettando che il sindaco gli compri le biciclette elettriche,mica posso venire a piedi.

    0
    0
  17. Consiglio a chi effettua lo scatto (quando possibile) di farlo ad una certa distanza dalla buca in modo da vedere su quale strada ci si trova o meglio di scrivere il nome della via al momento dell’invio via whatsApp 😉

    0
    0
  18. Consiglio a chi effettua lo scatto (quando possibile) di farlo ad una certa distanza dalla buca in modo da vedere su quale strada ci si trova o meglio di scrivere il nome della via al momento dell’invio via whatsApp 😉

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007