Il Centro EIRA si confronta sul tema delle relazioni pericolose

Il Centro EIRA si confronta sul tema delle relazioni pericolose

Il Centro EIRA si confronta sul tema delle relazioni pericolose

Tag:

venerdì 02 Marzo 2018 - 09:43

Il convegno, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi, degli Avvocati e degli Assistenti Sociali, si svolgerà domani a partire dalle 9:00 presso il Salone delle Bandiere.

Le relazioni pericolose, come riconoscerle e come uscirne, saranno i temi trattati al seminario organizzato dal Centro EIRA. Il seminario, dal titolo “Relazioni pericolose- riconoscimento e percorsi di uscita”, si svolgerà domani sabato 3 marzo dalle 9.00 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina.

Tematiche quelle trattate durante i lavori del convegno di estrema attualità e che verranno approfondite da professionisti in ambito giuridico, psicologico e sociale del territorio regionale siciliano e nazionale, che si soffermeranno sulla violenza all’interno di relazioni altamente conflittuali, la capacità di prevenire e riconoscere situazioni pericolose che possono sfociare in eventi tragici nonché le modalità di intervento per giungere a percorsi di uscita e rigenerazione.

Il convegno è organizzato dal Centro di salute integrata e Ente di Formazione in collaborazione con l’Associazione Matrimonialisti Italiani del Distretto di Messina e con l’Ordine degli Psicologi Regione Sicilia e accreditato dagli Ordini degli Avvocati e degli Assistenti Sociali con il rilascio di crediti formativi.

Previsti,inoltre, gli interventi di Elisa Ruggeri, psicologa e formatrice Centro Eira, di Maria Luisa Bonura, psicologa , esperta in sostegno psicosociale alle donne vittime di violenza, del giurista e criminologo Marco Monzani, e dell’assistente sociale specialista e criminologa Francesca Musumeci.

Il seminario sarà moderato dalla dottoressa Serena Ruello , mediatore familiare AIMeF e responsabile Centro Eira e dal dottor Davide Ruvolo, psicologo, psicoterapeuta, collaboratore Centro Eira.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007