“Creazione d’impresa e innovazione: l’energia come motore di sviluppo multisettoriale”

“Creazione d’impresa e innovazione: l’energia come motore di sviluppo multisettoriale”

“Creazione d’impresa e innovazione: l’energia come motore di sviluppo multisettoriale”

Tag:

mercoledì 06 Febbraio 2013 - 12:12

Nel corso del seminario, destinato ai giovani ed a quanti desiderano realizzare un’idea d’impresa, si parlerà delle opportunità offerte dal settore energetico in termini di innovazione e creazione di impresa

Il prossimo 12 febbraio 2013 si svolgerà il Seminario “Creazione d’impresa e innovazione: l’energia come motore di sviluppo multisettoriale” presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina, dalle 10.30 alle 12.30.

Nel corso del seminario, destinato ai giovani ed a quanti desiderano realizzare un’idea d’impresa, si parlerà delle opportunità offerte dal settore energetico in termini di innovazione e creazione di impresa.

Verranno inoltre illustrate le opportunità offerte dal bando Start UP 2 Go per la selezione di 10 idee imprenditoriali innovative nel campo sistemi energetici applicabili alle filiere produttive della Nautica e dell’Abitare.

Sono previsti approfondimenti sul tema delle Start Up, con l’intervento della prof.ssa Daniela Baglieri, Università degli Studi di Messina. Il neo Presidente della Piccola Industria di Confindustria Sicilia, Giorgio Cappello, traccerà gli scenari e le prospettive d’impresa nel mercato dell’energia.

Un ricercatore del CNR ITAE di Messina, il dott. Lorenzo Spadaro, fornirà la sua testimonianza sulla creazione di un’impresa innovativa, partendo dai risultati della ricerca scientifica.

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto E.P.C. – Energy Power Cluster con l’obiettivo di sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative operanti nell’ambito dei sistemi energetici. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Istituto di Tecnologie Avanzate per l’Energia “Nicola Giordano” del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Messina (CNR ITAE), l’Università degli Studi di Messina, Confindustria Messina, Comonext (Parco Scientifico Tecnologico di Como) e Innova BIC di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007