"Ehi, Tu! Hai midollo?". Riparte la campagna informativa ADMO

“Ehi, Tu! Hai midollo?”. Riparte la campagna informativa ADMO

Claudio Panebianco

“Ehi, Tu! Hai midollo?”. Riparte la campagna informativa ADMO

Tag:

mercoledì 02 Settembre 2015 - 05:45

Si svolgerà Sabato 26 Settembre la manifestazione nazionale "Ehi, Tu! Hai midollo?", organizzata dall'ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo. Le piazze italiane verranno quindi animate dagli stand informativi ed anche Messina farà la sua parte con un presidio a Piazza Cairoli

La sensibilizzazione al centro, ancora una volta, della campagna annuale ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo. La manifestazione nazionale "Ehi, Tu! Hai midollo?", giunta alla quinta edizione, riempirà nuovamente le piazze Italiane per informare i cittadini sulla possibilità di donare midollo osseo, così da regalare speranza ai malati affetti da leucemia, linfomi ed altre particolari patologie del sangue.

Per un soggetto affetto da determinate malattie, trovare un donatore compatibile è una vera e propria ricerca dell'ago nel pagliaio, di conseguenza è essenziale continuare non solo con lo studio, ma anche e soprattutto con le donazioni, specialmente di elementi giovani. Sabato 26 Settembre anche Piazza Cairoli risponderà alla chiamata, per un pomeriggio in cui medici, infermieri e volontari saranno presenti per permettere di realizzare, con "un semplice prelievo di sangue", le tipizzazioni (dati genetici indispensabili al trapianto) che verranno effettuate direttamente sul luogo.

Il personale ed i Clown di Corsia caratterizzeranno ognuno con le proprie competenze l'accoglienza, le informazioni scientifiche necessarie e quanto potrà essere utile per veicolare il messaggio di solidarietà di ADMO. L'obiettivo prefissato dall'Associazione in tutto il territorio italiano è far iscrivere e tipizzare 6.000 potenziali donatori.

Le giornate saranno inoltre riempite dai racconti e dalle esperienze di chi ha regalato il suo midollo e chi invece l'ha ricevuto, così da capire essenzialmente cosa si provi nel donare e soprattutto nel trovare ancora speranza.

Claudio Panebianco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007