Usura. Assolti quattro dirigenti dell'Unicredit di Messina

Usura. Assolti quattro dirigenti dell’Unicredit di Messina

Usura. Assolti quattro dirigenti dell’Unicredit di Messina

Tag:

mercoledì 13 Aprile 2016 - 11:59

Erano accusati di un possibile caso di usura nei confronti di un imprenditore del messinese, Giuseppe Pizzino, titolare della "Piazza Castello spa"

La Corte di Cassazione ha assolto in via definitiva Rocco Michele Carbone, Candido Fois, Dario Accetta e Piergiorgio Peluso, all'epoca dei fatti responsabili con diverse cariche di Unicredit Corporate Banking, accusati di un possibile caso di usura nei confronti di un imprenditore del messinese, Giuseppe Pizzino, titolare della "Piazza Castello spa".
La Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso del pm. I dirigenti di UniCredit sono stati assistiti dagli avvocati Fabrizio Gemelli, Salvatore Silvestro, Marco Zanotti, Alberto
Gullino, Ermenegildo Costabile e Francesco Mucciarelli. La Corte di Cassazione ha pertanto confermato la decisione assunta nel 2015 dal gup Salvatore Mastroeni, che aveva dichiarato il non luogo a procedere "perché' il fatto non costituisce reato" e aveva già prosciolto con formula ampia i quattro dirigenti di UniCredit Corporate Banking. Ora la Cassazione ha messo la parola fine alla vicenda giudiziaria confermando l'assoluzione per i quattro dirigenti. (ITALPRESS).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007