Incendio al "Santorini" di Monforte. Condannati i due autori

Incendio al “Santorini” di Monforte. Condannati i due autori

Incendio al “Santorini” di Monforte. Condannati i due autori

Tag:

giovedì 19 Luglio 2018 - 06:32

Condannati i due autori dell’incendio al locale “Santorini” di Monforte. Mirko Lupo, 19 anni, e Luca Bertè, 24 anni, avevano appiccato l’incendio come gesto di vendetta per essere stati allontanati dai proprietari qualche giorno prima.

Sono stati condannati i due autori dell’incendio scoppiato al “Santorini” di Monforte, lo scorso gennaio. Mirko Lupo, 19 anni, dovrà scontare una pena di 4 anni e 8 mesi mentre per Luca Bertè, 24 anni, la condanna è di 3 anni e 3 mesi.

Il giudice per le indagini preliminari di Barcellona Pozzo di Gotto, Giovanni De Marco, ha inoltre disposto il pagamento delle spese processuali a carico dei due giovani e l’interdizione per gli stessi dai pubblici uffici per 5 anni.

Il movente dei due giovani originari di venetico, secondo quanto emerso dalle indagini, era la vendetta per essere stati allontanati da una discoteca gestita dagli stessi proprietari. Ingenti i danni causati dall’incendio, che aveva distrutto arredi e vetrate oltre a danneggiare i muri.

All’interno del locale i carabinieri avevano rinvenuto 2 taniche da 25 litri contenenti residui di liquido infiammabile, una mazza, un guanto e un accendino. All’esterno, invece, erano stati rinvenuti un passamontagna, due paia di scarpe parzialmente bruciate e vestiti con tracce ematiche. Elementi, questi, che avevano fatto presumere sin da subito la natura dolosa dell’incendio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007