Omicidio La Fauci, condannato a 30 anni il giovane Mangano

Omicidio La Fauci, condannato a 30 anni il giovane Mangano

Alessandra Serio

Omicidio La Fauci, condannato a 30 anni il giovane Mangano

Tag:

giovedì 29 Settembre 2016 - 19:55

Il ventunenne sconterà il massimo della pena per aver accoltellato il manovale di 55 anni, al culmine di una banale lite per un parcheggio, a Villa Dante.

Sentenza di condanna a 30 anni per Roberto Mangano, reo confesso dell'omicidio di Salvatore La Fauci, accoltellato a luglio dello scorso anno, di fronte al ritrovo Angelo di Provinciale. Il legale del ventunenne, l'avvocato Antonello Scordo, ha chiesto che il ragazzo venisse processato in abbreviato, così da poter accedere ad un possibile sconto di pena. Ma il giudice ha deciso per lui il massimo della condanna possibile con questo rito.

Mangano ha colpito il manovale cinquantacinquenne un caldo pomeriggio d'estate, al culmine di una banale lite scaturita nel traffico della zona sud. Una manovra azzardata del giovane con la sua city car, la reazione dell'operaio, la risposta del ragazzo, che racconta di aver estratto il coltellino dopo aver incassato due ceffoni. Quando ha visto l'uomo sanguinare, è scappato liberandosi del coltellino, con l'aiuto di un familiare.

Le indagini della Polizia sono scattate immediatamente e quando il giovane si è consegnato gli agenti lo avevano già individuato. Ha raccontato di aver agito d'istinto ma di non aver immaginato che un'arma così piccola potesse procurare una ferita tanto profonda. La Fauci, con l'addome lacerato, ha perso moltissimo sangue e la corsa al vicino Policlinico non è bastata: è morto qualche ora dopo, lasciando la moglie e due figlie.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007