Serie B: successo esterno della Reggina, finisce 1 a 0 contro la Reggiana

Serie B: successo esterno della Reggina, finisce 1 a 0 contro la Reggiana

Davide Gerace

Serie B: successo esterno della Reggina, finisce 1 a 0 contro la Reggiana

Tag:

domenica 27 Dicembre 2020 - 16:52

Primo successo per Baroni sulla panchina della Reggina

A Reggio Emilia la Reggina ritrova finalmente i tre punti e soprattutto il gioco che mancava da tempo, decide Bellomo allo scadere contro la Reggiana. Successo meritato per i calabresi che sono stati padroni del campo per tutta la partita, con questi 3 punti la Reggina sale a 14 punti scavalcando momentaneamente il Cosenza e il Pescara, Reggiana che resta a 15 lunghezze.

Primo tempo

Parte subito forte la Reggina mettendo in difficoltà la Reggiana con un pressing alto. Grandi proteste dei calabresi che reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano in area degli emiliani, l’arbitro però non è dello stesso avviso. Reggina che continua ad attaccare e ha due occasioni con Rivas che viene però stoppato con delle grandi parate dal portiere Cerofolini. Squadre che offrono poco altro, Reggina che ci prova con un tiro dalla distanza di Rivas che termina fuori di poco, Reggiana che non riesce a rendersi pericolosa, risultato che però non cambia e primo tempo che finisce 0 a 0.

Secondo tempo

Non cambia il canovaccio della partita, la Reggina continua ad attaccare e Reggiana in difficoltà, diverse le occasioni soprattutto con Rivas sprecate dai calabresi. A pochi minuti dalla fine colpo di scena, il difensore dei calabresi Stavropoulos viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso, Reggina che resta in 10 per l’ennesima volta in stagione. Reggiana che potrebbe approfittarne ma invece subisce il gol al 90esimo, bravo Bellomo, entrato al posto di Liotti al 60esimo, a farsi trovare pronto su una respinta corta di Cerofolini su un cross di Rivas. Partita che termina così, risultato importantissimo per la Reggina che ritrova dopo un mese la vittoria e si porta ad un solo punto dalla Reggiana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007