Esordio in Coppa Sicilia per lo Jonio Volley battuto dal Tremonti

Esordio in Coppa Sicilia per lo Jonio Volley battuto dal Tremonti

Giusy Briguglio

Esordio in Coppa Sicilia per lo Jonio Volley battuto dal Tremonti

Tag:

lunedì 21 Ottobre 2013 - 09:34

Termina 3 a 0 per il Tremonti la prima prova ufficiale sul campo dello Jonio Volley. La seconda fase di coppa si giocherà domenica 27 ottobre alle 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia nel derby jonico contro il Caffe' Lo Re Volley Letojanni

Il debutto in campo per lo Jonio Volley comincia con una sconfitta nella prima fase di Coppa Sicilia di serie C contro il Messana Tremonti Volley. Le ragazze di mister Prestipino sono state battute per 3 a 0 (25-17, 26-24, 25-12) fuori casa al Palajuvara. Dopo un inizio difficile, il secondo parziale sembra sorridere allo Jonio ma la vittoria svanisce per poco. Nel terzo set, infine, il Tremonti si distacca e lo Jonio non lo riprende più.

La squadra è ancora in fase di rodaggio, reduce da una preparazione che ha visto le ragazze in campo fisicamente stanche e con poca intenzione. Poca certezza ancora per la formazione che ha registrato cambi di ruolo per le due centrali Graziella Lupica e Sonia Camelia. La prima, porta bandiera della promozione che l’anno scorso ha traìnato la squadra in serie C, è poco incisiva infatti nel ruolo di opposto e si sente la sua mancanza al centro. Così come per la Camelia, nuovo acquisto, spostata a posto banda. Il Tremonti fa bene il suo gioco in attacco e in difesa, intercetta tutti i palloni e mette in difficoltà l’attacco jonico con un muro che funziona quasi sempre, lì dove invece pecca lo Jonio che spesso permette alle avversarie di attaccare indisturbate.

La squadra non è riuscita a trovare l’equilibrio e la grinta giuste per dare una svolta alla partita, ma è solo la prima prova ufficiale sul campo che fa ben sperare in una ripresa del morale per le sfide future. Indispensabile l’intesa in campo che è mancata al Palajuvara e che ha viziato il gioco delle joniche. La seconda fase di coppa si giocherà domenica 27 ottobre alle 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia nel derby jonico contro il Caffe’ Lo Re Volley Letojanni.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007