Serie C. I derby a Basket School e Svincolati, battute Nuova Pallacanestro e Orsa

Serie C. I derby a Basket School e Svincolati, battute Nuova Pallacanestro e Orsa

Simone Milioti

Serie C. I derby a Basket School e Svincolati, battute Nuova Pallacanestro e Orsa

Tag:

martedì 09 Novembre 2021 - 07:01

Tra C Gold e C Silver giornata di derby per il basket messinese. Vittorie per Basket School Messina, Svincolati Milazzo, Domenico Savio e Minibasket Milazzo

Weekend di derby e incroci ad alta tensione in Serie C di basket dove sia nella categoria Gold, quanto in quella Silver, si sono sfidate squadre di Messina tra loro, o squadre calabresi e incroci particolari tra comuni tirrenici ed anche un derby dello Stretto.

La sfida più osservata in Serie C Gold era quella tra Nuova Pallacanestro Messina che ospitava al PalaTracuzzi la Basket School e che nella scorsa stagione era stata la finale che assegnava il titolo regionale in C Silver. A spuntarla sono stati gli scolari che continuano a macinare successi e si trovano in testa al girone Bianco.

Altra sfida interessante ha visto confrontarsi, nel girone Azzurro di C Gold, Svincolati Milazzo e Orsa Barcellona, hanno vinto i primi che giocavano in casa. La sfida tutta calabrese tra Dierre Reggio e Mastria Catanzaro ha visto prevalere i primi, mentre il derby dello Stretto tra Fortitudo Messina e Vis Reggio ha visto prevalere gli ospiti calabresi.

Riposava la squadra del Castanea Basket questa settimana, ma non la società che ha ottenuto l’omologazione del PalaRitiro. Dalla prossima partita casalinga i gialloviola ritroveranno il proprio pubblico. In Serie C Silver segnaliamo la vittoria del Domenico Savio contro i Lions Messina e quella del Minibasket Milazzo contro Amatori Messina.

Serie C Gold

La Basket School Messina cala il poker, i giallorossi espugnano il PalaTracuzzi e si aggiudicano il derby superando la Nuova Pallacanestro Messina con il punteggio di 79-65, padroni di casa che soffrono l’addio di Whatley e faticano a rilanciarsi in questo campionato. Quarto successo consecutivo per Basket School che mantiene il comando a punteggio pieno della classifica del girone bianco nel campionato di serie C Gold Memorial Haitem Fathallah. Prestazione apprezzabile per la Nuova Pallacanestro Messina, lo scarto di 14 punti, in verità, punisce eccessivamente la squadra allenata da coach Beto Manzo. Brutto episodio invece in Fortitudo Messina – Vis Reggio Calabria. La partita, abbastanza nervosa, è stata vinta dagli ospiti venuti dall’altra parte dello Stretto. Ma al termine della sfida gli arbitri hanno denunciato danni alle loro auto, tagli alle gomme, le vetture erano parcheggiate all’interno del PalaRussello.

Nel girone Azzurro nuovo successo per gli Svincolati Milazzo che imponendosi sull’Orsa Basket Barcellona conquistano la terza vittoria in altrettante gare disputate. Giocato anche il più classico dei testa-coda del campionato di C Gold ‘Memorial Fathallah’ con Green Basket Palermo che è andato in trasferta a Capo d’Orlando giocando contro l’Orlandina Lab. Cinici e concreti i palermitani a chiudere il discorso già dopo i primi 10’ di gioco. Finisce 54-91 il match della quinta giornata al PalaFantozzi, con i biancoverdi che per la prima volta in stagione raggiungono la vetta solitaria della classifica nel Girone Azzurro.

Risultati e classifica Girone Bianco

Nuova Pallacanestro Messina – Basket School 65-79
Dierre Reggio – Mastria Catanzaro 89-87
Fortitudo Messina – Vis Reggio Calabria 73-90

Basket School Messina 6 punti
Fortitudo Messina e Mastria Catanzaro 4 punti
Nuova Pallacanestro Messina, Vis Reggio Calabria, Dierre Reggio e Castanea Basket 2 punti

Risultati e classifica Girone Azzurro

Orlandina Lab – Green Basket Palermo 54-91
Cus Catania – Melfa Gela 77-103
Svincolati Milazzo – Orsa Barcellona 98-83

Green Basket Palermo e Sport Club Gravina 6 punti
Svincolati Milazzo 4 punti
Melfa Gela, Orsa Barcellona e Cus Catania 2 punti
Orlandina Lab 0 punti

Serie C Silver

Il Minibasket Milazzo per la seconda volta consecutiva vince la partita contro un’altra compagine messinese, stavolta è toccato all’Amatori Basket cedere con un punteggio di 87-62. Molto soddisfatto coach Guido Restanti, che in questa partita ha trovato un positivo riscontro degli intesi allenamenti fatti durate la settimana che sono riusciti a smussare, quelle criticità riscontrate in una squadra che sembrava slegata, e non compatta.

Vittoria anche per il Domenico Savio, prima affermazione stagionale ai danni dei Lions Basket Messina che al momento sono fanalino di coda nel girone Bianco di Serie C Silver.

Risultati e classifica Girone Bianco

Domenico Savio – Lions Basket Messina 98-81
Minibasket Milazzo – Amatori Basket 87-62
Basket Club Ragusa – Grottacalda 59-73

Basket Club Ragusa e Grottacalda 6 punti
Minibasket Milazzo e Comiso 4 punti
Domenico Savio e Amatori Messina 2 punti
Lions Messina 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007