La Costa d'Orlando riconferma anche Mariniello, concluso il Summer Camp per giovani sportivi

La Costa d’Orlando riconferma anche Mariniello, concluso il Summer Camp per giovani sportivi

La Costa d’Orlando riconferma anche Mariniello, concluso il Summer Camp per giovani sportivi

Tag:

lunedì 27 Giugno 2016 - 10:14

La Costa d'Orlando, società cestistica di Capo d'Orlando, si prepara alla terza stagione di militanza in Serie C Silver puntando sulla guida del coach Condello e dopo il rinnovo di Sgrò e il ritorno di Fazio, ha ufficializzato la riconferma anche di Roberto Mariniello. Concluso il "Summer Camp Basketball & Volley" organizzato per i giovani in contrada Furriolo.

Ancora un tassello nel mosaico che l'ASD Costa d'Orlando si prepara ad allestire in vista della prossima stagione che la vedrà ancora impegnata in Serie C Silver, per il terzo torneo consecutivo e l'obbligo morale di provare a compiere il salto di categoria.

Al timone della squadra nella doppia veste di coach e direttore sportivo Peppe Condello, formatosi cestisticamente sui parquet reggini di oltre lo Stretto prima di arrivare a Capo d'Orlando da giocatore e successivamente intraprendere la carriera di allenatore all'interno dell'Orlandina Basket.

Da quattro stagioni Condello è l'anima del progetto "Costa d'Orlando" lanciato dall'imprenditore Mauro Giuffrè, e puntando sull'attività giovanile prima ancora che sui risultati – pur lusinghieri – della prima squadra.

Intanto nel mentre si è concluso sabato 25 giugno il "Summer Camp Basketball & Volley", organizzato dalla Costa d’Orlando Academy e dalla ASD Orlandina Volley presso il Parco Robinson di Contada Furriolo, giunto alla sua 4ª edizione, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Grazie alla professionalità delle due realtà sportive e all’esperienza dei due coach, Valmi Fontanot e Peppe Condello, il camp estivo ha negli anni acquistato sempre più spazio e rilevanza, diventando un appuntamento fisso per i giovani che amano lo sport e non vogliono smettere di praticarlo neanche nel periodo estivo, offrendo una vera e propria vacanza sportiva con lo scopo di affinare la qualificazione tecnica, lavorando sui fondamentali di volley e basket con esercizi individuali e di gruppo, usufruendo della disponibilità di istruttori di alto livello.

Per la stagione 2016/17 il club paladino ha già definito prima la conferma dell'ala forte Luca Sgrò, poi riabbracciato il "figliol prodigo" Antonio Fazio – reduce da una stagione spesa prima al Green Basket Palermo e poi alla Vis Reggio Calabria – ed ora la riconferma per la terza stagione in biancorosso anche per Roberto Mariniello.

La guardia campana, classe 1991, si è sempre espressa ad altissimi livelli divenendo in breve tempo uno dei punti di forza in campo tirando con il 41% da due realizzando 14,41 punti di media a partita. Durante i play off ha sfoderato un ottimo 40% dai 6.75 mettendo 14 delle 35 triple tentate. Lo scorso anno è stato una pedina fondamentale per il terzo posto finale in serie C, quanto dentro lo spogliatoio.

Sono felicissimo per il rinnovo – ha dichiarato Roberto Marinello – ed ormai qui mi sento davvero a casa e conosco bene la società che si è sempre dimostrata molto serie e professionale. Con coach Condello e con tutto lo staff tecnico e dirigenziale mi trovo alla perfezione e non ho avuto problemi ad accettare per il terzo anno consecutivo. Quest’anno però voglio vincere il campionato e sono sicuro che sarà la stagione giusta

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007