Acr, lunedì l’esame sui ricorsi per Nissa e Adrano. Bertoni vaglia la formazione anti-Battipagliese

Acr, lunedì l’esame sui ricorsi per Nissa e Adrano. Bertoni vaglia la formazione anti-Battipagliese

Acr, lunedì l’esame sui ricorsi per Nissa e Adrano. Bertoni vaglia la formazione anti-Battipagliese

Tag:

venerdì 13 Aprile 2012 - 11:42

La Corte federale valuterà la validità dei tesseramenti di A. D’Angelo e Calabrese. Per domenica certo l’impiego di Cecere, ballotaggio Lo Nardo-Biondo

Lunedì 16 aprile la Corte di Giustizia Federale (V sezione giudicante) esaminerà i ricorsi presentati dall’Acr Messina in merito alla validità dei tesseramenti dei calciatori Angelo D’Angelo (Nissa) e Tindaro Calabrese (Adrano). La riunione, presso la sede Federale a Roma, avrà inizio alle 13:30. La società non ha invece ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito alla restituzione di una parte dei sette punti di penalizzazioni sottratti alla alla classifica dei giallorossi alla luce delle vertenze non saldate dalla precedenti proprietà. E’ attesa nei prossimi giorni la convocazione all’udienza presso la Corte.

Intanto la squadra prepara la sfida di domenica contro Battipagliese, con indosso la voglia di cancellare subito il brutto ko di sabato scorso maturato a Cosenza. Bertoni dovrà fare a meno dei due squalificati Rossi Pontello e Grillo, entrambi espulsi al San Vito e fermati per una giornata dal giudice sportivo. Il tecnico giallorosso ha testato e pensato a diverse soluzioni per poter rispondere all’impiego dei quattro under obbligatori. Per nove undicesimi la squadra sembra scritta con Cecere tra i pali, difesa a tre con Impagliazzo (’92), D’Alterio e Occhipinti, Di Dio (’93) e Coppola in mediana e Lo Piccolo a sinistra. In tre dovrebbero giocarsi la fascia destra e un posto nel tridente con Cocuzza (recuperato) e Corona. L’ipotesi più probabile porta ad immaginare D’Angelo (’91) sulla fascia e Lo Nardo (’92) leggermente avanzato sulla trequarti nel ruolo nelle ultime settimane occupato da Grillo. Ma Bertoni ha anche provato Biondo (’92), che ha caratteristiche più offensive e renderebbe così più spregiudicato l’atteggiamento tattico. Meno percorribile l’impiego di Dombrovoschi e Coulibaly.

Senza dubbio si preannuncia una bella sfida, tra due squadre ancora in corsa per la promozione. I campani, che vantano un buon ruolino di marcia in trasferta, dovranno fare a meno degli squalificati Follera e Pingue. Arbitrerà Antonello Mangino di Tivoli, Gilda Conticelli di Trapani e Andrea Pace di Palermo gli assistenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007