Arriva la conferma: la stracittadina di Coppa si gioca al “Celeste”

Arriva la conferma: la stracittadina di Coppa si gioca al “Celeste”

Arriva la conferma: la stracittadina di Coppa si gioca al “Celeste”

Tag:

lunedì 24 Settembre 2012 - 16:58

Nel pomeriggio l'ufficialità giunta dalla Lnd. Resta da verificare l'ampliamento della capienza richiesta dal CdM per i tifosi del Messina. Sabato invece al San Filippo come previsto

L’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi: la gara di Coppa Italia tra Messina e Città di Messina si giocherà al “Giovanni Celeste”. Nei giorni scorsi era stato l’Acr a chiedere l’inversione a causa dei lavori attualmente in corso al “San Filippo”, sede inizialmente designata per la disputa dell’incontro, in programma mercoledì 26 settembre. Il Città di Messina aveva subito dato la propria disponibilità. Mancava, dunque, solo la comunicazione ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, arrivata quest’oggi.

La gara, valida per il secondo turno di Coppa Italia, si disputerà così nell’impianto gestito dal Città di Messina. Calcio d’inizio alle 15. Da valutare la capienza dell’impianto: in considerazione del fatto che l’agibilità del Celeste è allo stato limitata a 2 mila posti, di cui 1.800 in tribuna coperta e 200 in tribuna Valeria, il CdM ha attivato una procedura presso la commissione di vigilanza per verificare se possano esistere ulteriori possibilità di utilizzo di altri settori dello stadio, con riferimento alla curva Sud. I tempi ristretti potrebbero rendere difficoltoso tale procedimento, dunque i club organizzati del Messina dovrebbero “accomodarsi”, per la prima volta nella storia, nel settore ospiti.

Quello di mercoledì sarà la prima di due stracittadine consecutive che le squadre affronteranno nell’arco di soli tre giorni: sabato, infatti, la sfida si rinnoverà in campionato, questa volta al “San Filippo”, e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport (ore 14).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007