Messina, con il Cittanova vittoria toccasana. Il gruppo vuole risalire la china

Messina, con il Cittanova vittoria toccasana. Il gruppo vuole risalire la china

Messina, con il Cittanova vittoria toccasana. Il gruppo vuole risalire la china

Tag:

lunedì 19 Dicembre 2011 - 11:14

Si attende l’esito del ricorso per le penalizzazioni. Rimonta? L’Acr deve centrare vittorie fuori casa. Manfredi contento per l’atteggiamento dei calciatori

I tre punti conquistato con il Cittanova hanno dato nuovo morale al Messina, che in attesa del ricorso sulle penalizzazioni può godersi un Natale sereno. La classifica non sorride ancora ma il 4-0 maturato al San Filippo, contro una squadra agguerrita ma in evidente difficoltà per le vicende societarie, lascia ben sperare per l’anno che verrà. E’ convinto che le cose potranno andare diversamente anche il presidente Lello Manfredi, contento per quanto fatto vedere dalla squadra. Al di là delle risposte giunte del campo, l’attuale massimo esponente peloritano ha voluto rimarcare l’attaccamento dei calciatori alla maglia e al progetto avviato. Pochi, per non dire nessuno, anche tra i big, ha voluto abbandonare la barca nel momento di difficoltà. Accettata la decurtazione dell’ingaggio, il gruppo si è stretto dichiarando la grande voglia di conquistare quanto non riuscito nel girone d’andata.

In realtà, con i sette punti che sono stati tolti per le disastrose precedenti gestioni, l’Acr sarebbe quarto a quattro punti dall’HinterReggio capolista e campione d’inverno. Ma purtroppo così è, anche se il legale Mattia Grassani si è detto fiducioso su di un possibile parziale risarcimento (fino a tre punti). Non resta che rimboccarsi le maniche e tentare una clamorosa risalita, che comunque, nonostante l’organico appena ridotto, il Messina può centrare a patto di conquistare vittorie pesanti fuori casa. Intanto, si continueranno a cercare nuovi innesti in società. Al momento, i due nomi dei quali si è più parlato, Siracusano e Bonina, non sembrano essere prossimi all’ingresso.

Risultati 17a giornata
Acireale-Noto 0-3
Nuova Cosenza-Adrano 1-0
Hinterreggio-Acri 2-1
Licata-Sant’Antonio Abate 2-1
Marsala-Nuvla San Felice 0-0
ACR Messina-Cittanova Interpiana 4-0
Palazzolo-Nissa 1-0
Serre Alburni-Sambiase 0-0
Valle Grecanica-Battipagliese 1-1

Classifica: HinterReggio 31; Acri 29; Marsala 28; Nuova Cosenza e Palazzolo 25; Adrano e Battipagliese 24; Noto, Serre Alburni e Nuvla San Felice 23, ACR Messina e Licata 20; Cittanova Interpiana 19; Sant’Antonio Abate e Valle Grecanica 18; Acireale 17; Sambiase 15; Nissa 12.

Battipagliese e Acireale una partita in meno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007