Il Messina pareggia a Licata e sorride: più cinque, meno quattro

Il Messina pareggia a Licata e sorride: più cinque, meno quattro

Il Messina pareggia a Licata e sorride: più cinque, meno quattro

Tag:

domenica 07 Aprile 2013 - 17:59

Finisce 2 a 2, succede tutto nel secondo tempo: apre Semprevivo, risponde Cocuzza, ancora Zarbo, chiude Ferreira all'85'. Primato mantenuto intatto

Il Messina si porta a casa un punto che vale davvero tanto anche e soprattutto in considerazione del pareggio del Cosenza a Cava. Va via un’altra giornata e il distacco rimane immutato. Sono sempre 5, infatti, i punti di vantaggio sui silani a quattro gare dal termine del campionato. Il Messina ha inanellato il quindicesimo risultato utile consecutivo ed ha avuto la forza di rimontare i vantaggi del Licata prima con Totò Cocuzza e poi con Pedro Ferreira. Da menzionare ancora una volta la prestazione di Lagomarsini che, a due minuti dal termine del primo tempo, ha neutralizzato un penalty calciato da Pasca.
Non era una gara facile, contro un Licata in crisi e alla ricerca di una vittoria da due mesi. Catalano doveva fare a meno di Corona squalificato, assente anche Maiorano per un problema dell’ultimo minuto. Il posto over liberato dal centrocampista ha permesso l’impiego contemporaneo di Cucinotta e Quintoni, il primo al centro della difesa al fianco di Ignoffo e il secondo sulla corsia di sinistra. A destra invece Caldore. Centrocampo con Parachì a destra e Ferreira a sinistra, Bucolo e Cicatiello in mediana, Cocuzza-Chiaria tandem offensivo.
PRIMO TEMPO
Primo tempo non spettacolare. La prima occasione dei peloritani è al 24′: punizione di Quintoni, testa di Ignoffo e palla fuori di poco. Copione che si ripete poco dopo, quando il terzino crossa e all’appuntamento arriva Cucinotta, che sfiora il gol. Il Licata appare un po’ spaventato e non attacca con veemenza. Il Messina prova così ad approfittarne al 38′: ancora un cross di Quintoni, stacco di Chiaria e palla che sfiora la porta. I padroni di casa soffrono ma hanno l’occasione più ghiotta della frazione per passare in vantaggio. Al 44′ Cicatiello fa perdere l’equilibrio in area a Vella, per l’arbitro Boggi è rigore. Dagli undici metri si presenta l’ex Fc Messina, Pasca che si fa deviare la conclusione in angolo da Lagomarsini.
SECONDO TEMPO
L’Acr prova a scuotersi con Cocuzza ma il tiro è impreciso. Al 4′ il Licata passa: angolo di Vella, mischia, deviazione vincente di Semprevivo a pochi passi dalla linea di porta. La risposta del Messina è nei piedi di Cocuzza ma Valenti respinge. Il pari arriva al 7′: Parachì crossa, Cocuzza trova l’inserimento che frutta l’1-1. Passano pochi minuti, precisamente 5, e il Licata ritrova il vantaggio: Scopelliti appoggia per Zarbo che lascia partire una traiettoria al volo che non lascia scampo a Lagomarsini. Gli ospiti non ci stanno e si buttano in avanti. Valenti devia un sinistro di Quintoni. I minuti trascorronoo e la rete non arriva. Chiaria al 34′ non vede la porta. Il pareggio giunge al 41′: Cocuzza parte in azione personale ma il suo tiro viene respinto da un difensore, si fionda Ferreira che insacca. Finisce così.

Un commento

  1. Giusta tensione senza innervosirsi per le schermaglie che arrivano da Cosenza,

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007