Un propositivo Città di Messina viene sconfitto a Battipaglia

Un propositivo Città di Messina viene sconfitto a Battipaglia

fabrizio berte

Un propositivo Città di Messina viene sconfitto a Battipaglia

Tag:

domenica 02 Marzo 2014 - 17:34

La formazione campana si impone sulla compagine peloritana con il punteggio di 2-0. Decide una doppietta del bomber Emiliano Olcese

Il Città di Messina interrompe la striscia di risultati utili consecutivi ed esce sconfitta dallo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia con il punteggio di 2-0. A decidere il match il bomber Emiliano Olcese, autore di una doppietta. Classifica critica per la formazione messinese, scavalcata anche dalla Vibonese. Adesso la zona salvezza dista ben sette punti quando mancano appena nove giornate al termine del campionato. Domenica prossima la compagine peloritana allenata da mister Antonino Panarello ospiterà tra le mura amiche del “Giovanni Celeste” il Licata, fanalino di coda del campionato in seguito alla rinuncia del Ragusa.

La cronaca: Il Città di Messina si presenta a Battipaglia con uno spirito guerriero e mai rinunciatario, tanto che l’estremo difensore della Battipagliese Bianco è chiamato agli straordinari nel corso del primo tempo su una conclusione del capitano del Città di Messina Camarda. Al 32′ i padroni di casa passano in vantaggio: cross morbido dalla destra di Manzo, torre di Alleruzzo per Olcese che in girata batte un incolpevole Mannino.

Nel secondo tempo i peloritani entrano in campo con grande grinta e con la voglia di ribaltare il risultato, Parachì e Portovenero sostituiscono Puzone e Bonamonte e i risultati iniziano ad essere incoraggianti. E’ Manfrè a provarci con una bella conclusione di destro ma è ancora una volta bravo il numero uno della Battipagliese Manzo ad opporsi. Nei minuti finali del match il Città di Messina tenta il forcing finale e mister Antonino Panarello inserisce il giovane attaccante Calogero al posto di uno stremato Seck. Buona occasione per la Battipagliese con Alleruzzo in contropiede che sciupa a tu per tu con Mannino. Al 90′ ci pensa ancora Olcese a chiudere il match: messinesi sbilanciati in avanti, contropiede dei padroni di casa ben orchestrato da Manzo che serve Olcese al limite dell’area e il bomber della Battipagliese non sbaglia. Allo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia il match tra Battipagliese e Città di Messina termina col punteggio di 2-0.

Il tabellino:
Battipagliese (4-3-3): Bianco; Pastore, Barbato, Mongiello, Garofalo; Cammarota, Gatta, Alleruzzo; Manzo, Olcese (92′ Odierna), Boldrini (88′ Itri). A disposizione: Viscido, Anzalone, Fiorillo, Pumpo, Casandrino, Odierna, Volpe, Donisa. Allenatore: Luigi Squillante.

Città di Messina (4-4-2): Mannino; Brancato, Cammaroto, Frassica, Trovato; Bonamonte (68′ Portovenero), Puzone (46′ Parachì), Seck Modou Ablaye (80′ Calogero), Vella; Manfrè, Camarda. A disposizione: Fazzino, Nicolò, Cucè, Fragapane, Galletta. Allenatore: Antonino Panarello.

Arbitro: Alessandro Rognoni della sezione di Arco Riva
Assistenti: Davide Innaurato della sezione di Lanciano e Giulio Basile della sezione di Chieti.
Marcatori: 32′ e 90′ Olcese (Battipagiese)
Spettatori: 1.500 circa.
Ammoniti: Portovenero (Città di Messina), Barbato (Battipagliese), Garofalo (Battipagliese), Manzo (Battipagliese).
Espulsi: Nessuno.
Recupero: 1’pt; 4’st

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007