Nel ricordo di Salmeri il Due Torri tenta lo "sgambetto" play-off a Reggio Calabria

Nel ricordo di Salmeri il Due Torri tenta lo “sgambetto” play-off a Reggio Calabria

Nel ricordo di Salmeri il Due Torri tenta lo “sgambetto” play-off a Reggio Calabria

Tag:

venerdì 06 Maggio 2016 - 17:14

Ultimo turno di campionato per il Girone I della Serie D, contraddistinto dallavigilia promozione per il Siracusa a cui servirà un punto a Rende per aprire i festeggiamenti, mentre nella lotta per i piazzamenti play-off il Due Torri di mister Venuto proverà di battere Reggio Calabria e attenderà di conoscere i risultati di Vibonese e Aversa. Gara dedicato al compianto Salmeri.

Ultimo appuntamento in calendario per il torneo di Serie D, con il Girone I chiamato ad emettere tutti i suoi verdetti dopo una stagione lunghissima, caratterizzato anche dalla presenza di una formazione in sovrannumero.

Basta un punto al Siracusa di scena a Rende per festeggiare il ritorno tra i professionisti della squadra di mister Andrea Sottil, oppure che la Frattese non colga un successo sul campo della Cavese. Le due campane sono già certe di disputare dei play-off che verosimilmente saranno un'appendice inutile al torneo con il sogno di ambire poi ad un ripescaggio in Lega Pro.

Per le altre due posizioni in griglia la bagarre sembra favorire la Vibonese che sarà di scena sul campo della retrocessa Vigor Lamezia, mentre l'Aversa Normanna ospita l'Agropoli, ed il Due Torri con il Reggio Calabria. Per i pirainesi un successo vorrebbe dire l'aggancio ai reggini di mister Francesco Cozza.

Un match particolare quello del "Vasi" – direzione di gara del sig. Valerio Maranesi di Ciampino, con assistenti Andrea Masaro di Castelfranco Veneto e Nicola Locatelli di Lovere – anche perché la società biancorossa vuole dedicarlo a Marco Salmeri, lo sfortunato atleta milazzese che al termine di un match con il Savoia, il 27 aprile 2014, perse la vita in un tragico incidente stradale in cui furono coinvolti i compagni Michele Alizzi e Giuseppe Guido.

Sarà una bellissima giornata di sport in cui ha dichiarato il tecnico Antonio Venutoavremo l'occasione di scendere in campo per centrare un traguardo storico, la qualificazione ai play-off . Affronteremo un'autentica corazzata, una società blasonata e prestigiosa. Per noi è un onore giocarci la qualificazione ai play-off con il Reggio Calabria, in casa. Daremo il cento per cento fino all'ultimo istante, senza regalare niente a nessuno. Accetteremo il verdetto del campo, come sempre, ma siamo soddisfatti di ciò che abbiamo costruito in questo biennio".

"Inoltre, sarà una bellissima occasione – prosegue il tecnico di Villafranca Tirrena – per ricordare Marco, un ragazzo che porto nel cuore, a cui sono particolarmente legato. Ho avuto il piacere di allenare Marco Salmeri (al Milazzo, ndr), un ragazzo genuino, umile, con una grande passione per questo bellissimo sport. E' la nostra prima gara casalinga dopo l'anniversario del 27 aprile, dunque scenderemo in campo anche per Marco”.

Allo stadio comunale “Vasi” di Piraino, Marco Salmeri verrà ricordato prima, durante e dopo la gara contro il Reggio Calabria. Inoltre, verrà consegnata una targa ai suoi genitori. L'A.S.D. Due Torri, in tutte le sue componenti, chiede dunque la partecipazione della gente, non solo per la grande importanza dell'incontro, ma soprattutto per ricordare Marco, un ragazzo stupendo che resterà sempre nei nostri cuori.
I tagliandi per assistere al match tra Due Torri e Reggio Calabria, gara in programma domenica 8 maggio alle ore 15.00 sono disponibili presso i seguenti punti vendita: Bar-Snack Cafarella, Via Nazionale, Piraino; Tempo Verde, Via Nazionale, Piraino; Bar Central, Via Nazionale, Brolo;
Programma del 38° turno del Girone I della Serie D:
Aversa Normanna-Agropoli
Cavese-Frattese
Due Torri-Reggio Calabria
Gelbison-Noto
Leonfortese-Gragnano
Sarnese-Palmese
Roccella-Scordia
Rende-Siracusa
V. Lamezia-Vibonese

Riposa: Marsala

(Giuseppe D'Amico)

2 commenti

  1. Ma i buccaranni riggitani falleru nautra vota? E u pulmann chi fini fici? Forza Due Torri.

    0
    0
  2. Ma i buccaranni riggitani falleru nautra vota? E u pulmann chi fini fici? Forza Due Torri.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007