La potatura interrotta. Rischio caduta rami sul viale San Martino

La potatura interrotta. Rischio caduta rami sul viale San Martino

La potatura interrotta. Rischio caduta rami sul viale San Martino

Tag:

sabato 19 Gennaio 2013 - 09:29

Il consigliere della III circoscrizione, Libero Gioveni, denuncia l’interruzione dei lavori di potatura degli alberi all’altezza della piscina comunale “Graziella Campagna”, proprio dove i rami degli alberi interferiscono coi cavi della linea tramviaria. Visti i recenti casi di caduta alberi in città, il consigliere lamenta il pericolo

Due pesi e due misure. Da sempre il viale San Martino ha una sua parte “nobile” da piazza Cairoli a viale Europa ed altre parti meno “nobili”. E da sempre residenti e commercianti di queste parti lamentano disparità di trattamento. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda la potatura degli alberi che, secondo una nota del consigliere della III circoscrizione, Libero Gioveni, è stata interrotta all’altezza della piscina comunale “Graziella Campagna”.

Il consigliere ricorda che, dopo molti solleciti, finalmente il Comune aveva avviato la potatura anche nella parte a sud di viale Europa, ma adesso si registra questa interruzione. “Il tratto – spiega Gioveni – si trova ancora in uno stato di assoluto degrado e soprattutto pericolo per la troppa vicinanza dei cavi dell’alta tensione della tranvia. Il forte vento di questi giorni tra l’altro sta rischiando seriamente di pregiudicare la stabilità dei cavi proprio per il vigoroso movimento ondulatorio dei rami e, peggio ancora, per il rischio caduta degli stessi”.

Memore dei recentissimi casi di caduta alberi in città, Gioveni presenterà al Consiglio Circoscrizionale un nuovo ordine del giorno col quale, oltre a chiedere spiegazioni al dirigente del Dipartimento competente informando anche il commissario Croce delle anomale modalità operative, impegnerà l’Amministrazione commissariale a completare con carattere d’urgenza i lavori di potatura nell’ultimo tratto di viale San Martino compreso fra la piscina comunale e villa Dante.

Un commento

  1. però davanti alla sede elettorale del sig. buzzanca, gli alberi furono tempestivamente tagliati.Evito commenti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007