Tre nuove postazioni per l'osservazione breve all'ospedale "Barone Romeo" di Patti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tre nuove postazioni per l’osservazione breve all’ospedale “Barone Romeo” di Patti

Tre nuove postazioni per l’osservazione breve all’ospedale “Barone Romeo” di Patti

lunedì 18 Giugno 2012 - 09:25
Tre nuove postazioni per l’osservazione breve all’ospedale “Barone Romeo” di Patti

«Si tratta di un intervento – sottolinea il Commissario dell’Asp di Messina, il dott. Francesco Poli – che consentirà non solo di migliorare la risposta assistenziale all’utenza, ma anche di ridurre il numero dei ricoveri impropri e rendere più fluidi ed efficaci i servizi ospedalieri»

Mercoledì 20 giugno, nei locali del Pronto Soccorso dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti saranno attivate tre nuove postazioni per l’osservazione breve.
«Si tratta di un intervento – sottolinea il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, il dott. Francesco Poli – che consentirà non solo di migliorare la risposta assistenziale all’utenza, ma anche di ridurre il numero dei ricoveri impropri e rendere più fluidi ed efficaci i servizi ospedalieri».
Il Pronto Soccorso, così come l’intero presidio ospedaliero “Barone Romeo” di Patti, rappresenta un punto di riferimento importantissimo per un territorio molto vasto che conta circa 50 mila abitanti. La presenza di un ampio bacino di utenza è confermata dai numeri che il Pronto Soccorso registra ogni anno.
Ecco alcuni degli ultimi dati: nel 2011, sono stati 24.665 gli utenti che si sono rivolti alla struttura e ben 94.388 le prestazioni erogate. E in questi primi mesi del 2012 (fino al 31 maggio) i numeri sono altrettanto importanti: sono già 8.903, infatti, gli utenti trattati e 54.699 le prestazioni effettuate.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007