La cooperativa non paga e non risponde, i lavoratori della Faro 85 in protesta

La cooperativa non paga e non risponde, i lavoratori della Faro 85 in protesta

La cooperativa non paga e non risponde, i lavoratori della Faro 85 in protesta

Tag:

giovedì 27 Febbraio 2014 - 15:32

Mattinata di protesta a Palazzo Zanca per i lavoratori della cooperativa che gestisce il Don Orione. Hanno chiesto all'amministrazione di intervenire nei confronti della Faro 85 che nonostante abbia incassato le fatture fino a novembre non paga i dipendenti.

Il futuro dei servizi sociali è ancora tutto da scrivere ma non mancano i vecchi problemi. Oggi a Palazzo Zanca si sono presentati i lavoratori della cooperativa Faro 85 che gestisce il Don Orione. “Si è dovuto ricorrere alla protesta per sollecitare il pagamento delle spettanze arretrate e perché da diverso tempo non si riesce ad avere un’interlocuzione con i vertici della cooperativa”.

Calogero Emanuele, segretario provinciale della Cisl Fp, spiega così le motivazioni che oggi hanno portato in piazza i lavoratori della Coop. Faro 85. A margine della manifestazione, poi, si è tenuto un incontro tra il Sindaco Accorinti e i lavoratori rappresentati dalla Cisl Fp.“L'impegno del Sindaco – afferma Rosario Contestabile – è quello di incontrare anche la Cooperativa per sbloccare i pagamenti perché il Comune ha già liquidato le fatture sino al mese di novembre e nulla è andato ai lavoratori.

Apprendiamo pure che la Cooperativa intende modificare l'organizzazione del lavoro e la turnazione dei lavoratori senza alcun accordo con il sindacato. Speriamo tanto – continua il dirigente della Cisl Fp – che la Cooperativa si ravveda e rispetti le norme contrattuali e gli accordi aziendali per evitare di dover ricorrere ad altre iniziative che saranno messe in campo in mancanza di risposte che il sindaco si è impegnato a dare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007