Alì Terme. Nonno vigile, avviate le procedure per l'istituzione del servizio: domande entro il 12 febbraio

Alì Terme. Nonno vigile, avviate le procedure per l’istituzione del servizio: domande entro il 12 febbraio

Alì Terme. Nonno vigile, avviate le procedure per l’istituzione del servizio: domande entro il 12 febbraio

Tag:

mercoledì 13 Gennaio 2016 - 23:04

Per presentare istanza bisogfna avere un’età compresa tra i 60 e i 75 anni per gli uomini e tra i 57 e i 75 per le donne

Il Comune di Alì Terme ha avviato le procedure per istituire il servizio del “Nonno Vigile”. Le persone interessate allo svolgimento del servizio possono presentare domanda scritta in municipio entro il 12 febbraio prossimo. Il “Nonno Vigile” è un servizio che consiste nel presidiare e sorvegliare le zone in prossimità degli edifici scolastici e delle aree verdi e attrezzate di un paese. Tra le altre competenze, vi è anche quella di collaborare con gli organi preposti alla vigilanza del territorio urbano in occasione di manifestazioni, sagre e altri servizi ritenuti utili dall’Amministrazione e che sono di competenza dell’Ente. Il Comune di Alì Terme istituisce tale servizio e per il tramite del comandante della polizia municipale – di concerto con la dirigente dei Servizi sociali – ha provveduto a pubblicare un bando rivolto ai cittadini che fossero interessati al servizio.

Naturalmente sono richiesti alcuni requisiti: la residenza nel Comune di Alì Terme, un’età compresa tra i 60 e i 75 anni per gli uomini e tra i 57 e i 75 per le donne, l’immunità penale, il non svolgimento di qualsiasi attività lavorativa (né da lavoro autonomo né da dipendente), l’esibizione di un certificato medico dalla quale risulti una comprovata idoneità psicofisica all’effettuazione dei compiti indicati. Il servizio “Nonno Vigile” è costituito da un’attività prestata a esclusivo titolo di volontariato senza alcun vincolo di subordinazione gerarchica e senza la costituzione di un rapporto di pubblico impiego. Se le domande dovessero essere superiori al numero massimo da utilizzare si procederà a stilare una graduatoria in ordine di acquisizione delle stesse al protocollo generale. Gli incarichi assegnati ai volontari si intendono della durata di un anno con possibilità di rinnovo fino alla scadenza del progetto. Il servizio dei volontari sarà coordinato dal comandante del corpo di Polizia municipale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007