L'Ateneo si dota del mandato informatico. Si potranno pagare on line le tasse universitarie

L’Ateneo si dota del mandato informatico. Si potranno pagare on line le tasse universitarie

L’Ateneo si dota del mandato informatico. Si potranno pagare on line le tasse universitarie

Tag:

venerdì 11 Ottobre 2013 - 10:27

Nuova modalità di trasmissione che assicura diversi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti ora dalla firma digitale

L’Università di Messina è la prima università siciliana che si è dotata del mandato informatico per la gestione dei propri flussi di cassa grazie all’accordo con UniCredit. Il mandato informatico permetterà di effettuare con modalità on line i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra l’Ateneo e la Banca che svolge il servizio di cassa, eliminando l’operatività manuale del cartaceo.

Questa nuova modalità di trasmissione assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti ora dalla firma digitale.

“L’avvio del mandato informatico – ha sottolineato Gaetano Li Pomi, responsabile Area commerciale Messina di UniCredit – rafforza i già proficui rapporti di collaborazione con l’Università di Messina e si inquadra nella strategia che portiamo avanti da tempo, volta a fornire servizi moderni e all’avanguardia in ogni territorio dove operiamo. Già dall’anno scorso abbiamo lanciato la Genius Card Unime, che è molto di più di una carta prepagata in quanto è associata ad un circuito di scontistica e offre la possibilità di accedere ai servizi dell’Università di Messina”.

Il Direttore Generale dell’Università di Messina prof. Francesco De Domenico, nell’esprimere il proprio compiacimento per il raggiungimento di questo obbiettivo ha dichiarato: “Ritengo che l’adozione del mandato elettronico rappresenti un ulteriore tassello dell’intrapresa attività di semplificazione delle procedure, nella più ampia direzione indicata dalle politiche nazionali di E-Government. L’Università di Messina ha profuso un grande sforzo per adeguare le proprie procedure ai nuovi strumenti disponibili. Snellimento, ma anche maggiore trasparenza e risparmio dei costi di gestione, attraverso una dematerializzazione dell’intero processo, costituiscono obiettivi che riteniamo di avere raggiunto proprio attraverso l’adozione del mandato elettronico”.

In tutta la Sicilia il mandato informatico offerto da UniCredit è stato già attivato con 52 Enti. In provincia di Messina la banca svolge il servizio di tesoreria per 106 enti, tra cui 37 Comuni e 35 istituti d’istruzione. Tra i principali enti gestiti vi sono il Comune di Messina, la Provincia regionale, l’Azienda Ospedaliera Policlinico Universitario G. Martino, il Consorzio per le Autostrade Siciliane, l’Ente Parco dei Nebrodi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007