50 giovani volontari per il Progetto dell’ASP di Messina

50 giovani volontari per il Progetto dell’ASP di Messina

50 giovani volontari per il Progetto dell’ASP di Messina

Tag:

martedì 11 Ottobre 2011 - 08:51

L’ASP di Messina, Azienda accreditata alla 1^ classe dell’Albo della Regione Sicilia degli Enti di Servizio Civile Nazionale presenta il progetto di Servizio Civile “SHARING – Condivisione e Scambio di Percorsi in Sanità. .
L’appuntamento per conoscere il secondo progetto dell’ASP finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e inserito nel Bando UNSC 2011 per la selezione dei Volontari in SCN, si terrà a Messina il prossimo 13 ottobre, presso la Sala Conferenze della Cittadella della Salute di Viale Giostra e a S. Agata Militello, presso il Museo dei Nebrodi, il giorno successivo.
Come lo scorso anno, il Servizio Civile dell’ Azienda Sanitaria incontrerà i giovani interessati a partecipare al bando di concorso, questa volta però coadiuvato dai Volontari attualmente in servizio nelle sedi del progetto “Territorio Solidale”, ai quali spetterà il compito di presentare i servizi di assegnazione, testimoniando altresì la propria esperienza di Servizio Civile.
Gli incontri si inseriscono tra le attività di comunicazione pubblica promosse dall’Ente per pubblicizzare il progetto, favorirne la più ampia diffusione e stabilire i primi contatti con i giovani aspiranti volontari. Vedranno la partecipazione dell’ Associazione di Volontariato VIP Messina, partner dei progetti aziendali di Servizio Civile, che ne sostiene la promozione, insieme con l’ Associazione “Io Persona”, l’ Associazione Culturale Pediatri dello Stretto e l’ emittente televisiva Onda TV.
Storia del Servizio Civile Nazionale e organizzazione del Sevizio Civile dell’ASP di Messina, ma anche contenuti e obiettivi progettuali, modalità di compilazione delle domande e articolazione dei bandi UNSC 2011: questi gli argomenti che saranno trattati, dando ampio spazio alle domande poste dai partecipanti, nell’ intento di avvicinare i giovani allo spirito vero del Servizio Civile e nel contempo verificare le proprie motivazioni in rapporto all’impegno richiesto dalle attività progettuali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007