L’Osservatorio Minori "Lucia Natoli" ricorda le vittime rogo del rifugio del Falco di Patti

L’Osservatorio Minori “Lucia Natoli” ricorda le vittime rogo del rifugio del Falco di Patti

L’Osservatorio Minori “Lucia Natoli” ricorda le vittime rogo del rifugio del Falco di Patti

Tag:

martedì 20 Agosto 2013 - 09:03

Dalle 9.30 , presso il Giardino di Lucia del Genio Civile di Messina, si terrà un’un’iniziativa “per la prevenzione, la giustizia e per avvicinare i giovani alla tutela dell'ambiente"

"Fermare i roghi, fermare gli sprechi, avere giustizia per le vittime dei disastri dolosi". Con questi obiettivi anche quest'anno l'Osservatorio Minori "Lucia Natoli" sui temi e i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebrerà la giornata del 22 agosto: un’iniziativa finalizzata a ricordare le vittime del rogo del Rifugio del Falco del 2007 e realizzata in collaborazione con il Genio Civile, l'assessorato comunale alla Protezione civile, il Comando Vigili del Fuoco e la dirigenza provinciale Azienda Foreste.

Come si ricorderà , nella tragedia di sei anni fa persero la vita sei persone, tra cui il sindacalista della Cgil Matteo Ciucinotta e la moglie Lucia Natoli.

L'appuntamento è dalle 9.30 di giovedì 22 agosto presso il Giardino di Lucia del Genio Civile di Messina. "Una giornata per chiedere con insistenza l'adozione di misure di prevenzione a difesa del territorio e per avvicinare i giovani alla tutela dell'ambiente. Affinché non accada più quello che non deve accadere", sottolinea Saro Visicaro, coordinatore dell'Osservatorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007