Il II quartiere si ispira ad Accorinti. Giro itinerante in tutti i villaggi

Il II quartiere si ispira ad Accorinti. Giro itinerante in tutti i villaggi

Il II quartiere si ispira ad Accorinti. Giro itinerante in tutti i villaggi

Tag:

lunedì 29 Luglio 2013 - 08:24

Di concerto con i parroci dei nove villaggi e individuando le sedi opportune, verranno programmati altrettanti incontri mirati a raccogliere le istanze, le aspettative e le osservazioni che ogni singolo cittadino intenderà esprimere

Ispirandosi al nuovo modo di fare politica, quello del dialogo e del confronto con la gente, così come importato a Messina in quest’ultima campagna elettorale dal sindaco Renato Accorinti, subito dopo la breve pausa estiva, in settembre, partirà un tour itinerante del Consiglio della II Circoscrizione, che prevede un calendario di incontri in tutti i villaggi del Quartiere.

Di concerto con i parroci dei nove villaggi e individuando le sedi opportune, verranno programmati altrettanti incontri mirati a raccogliere le istanze, le aspettative e le osservazioni che ogni singolo cittadino intenderà esprimere.

Un approccio nuovo di fare politica, uscendo dai canoni classici ed inteso a sfatare quella corrente di pensiero che vede le istituzioni chiuse dentro l’aula consiliare con un cliché che le separa dal mondo esterno e molto spesso lontane dal dialogo, dal confronto e sorde ai bisogni della gente.

Il protocollo verrà ripetuto alla distanza di un anno, in modo da poter stilare un bilancio sui risultati ottenuti nell’anno trascorso.

Un commento

  1. puzza di bruciato 29 Luglio 2013 09:21

    Io personalmente ho sempre visto il consigliere di quartiere compreso il presidente, visto l’enormità dei costi per mantenerli, come dei vigilantes o poliziotti del quartiere di competenza…. Molti non concordano in quanto agganciati ai vecchi sistemi di lavoro; vale a dire seduti in ufficio a poltrire….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007