Settimana della raccolta degli occhiali usati, al via le donazioni nella riviera jonica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Settimana della raccolta degli occhiali usati, al via le donazioni nella riviera jonica

Gianluca Santisi

Settimana della raccolta degli occhiali usati, al via le donazioni nella riviera jonica

martedì 23 Giugno 2020 - 07:15
Settimana della raccolta degli occhiali usati, al via le donazioni nella riviera jonica

Iniziativa del Lions Club S. Teresa. Fino al 29 giugno sarà possibile donare gli occhiali usati nei negozi aderenti

S. TERESA –  Ha preso il via la Settimana della raccolta degli occhiali usati organizzato sul territorio jonico dal Lions Club di S. Teresa di Riva, presieduto da Massimo Caminiti. Fino al 29 giugno sarà possibile donare, nei negozi aderenti, occhiali ormai inutilizzati che spesso rimangono dimenticati nei cassetti. “Si tratta di un service che ha una doppia valenza – ha spiegato il presidente Caminiti – quella della “vista”, che può servire alle popolazioni carenti di lenti, e quella dell’ambiente perché la inserisce nella cosiddetta economia circolare, evitando lo sperpero delle materie prime”.

Si possono donare gli occhiali, anche con lenti da sole, depositandoli in un’apposita scatola allestita con il logo dei Lions e del service in alcuni locali dei paesi della riviera ionica, da S. Teresa di Riva ad Alì Terme, che hanno dato la loro disponibilità. Si tratta dell’Ottica Naxos, a S. Teresa; della Farmacia Schultze, a Furci; della parrocchia Maria SS del Carmelo, a Roccalumera; della Pafarmarcia del Benessere, a Nizza; della Farmacia Laganà, ad Alì Terme.

Dopo una accurata selezione delle lenti donate dal Club santateresino, per il riuso o per il riciclo, il Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali usati, si adopererà alla distribuzione in favore delle popolazioni più bisognevoli soprattutto di altri continenti.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007