Russo, Zuccarello, Scuderi, Sindoni: "Ecco la mozione di sfiducia con le nostre firme"

Russo, Zuccarello, Scuderi, Sindoni: “Ecco la mozione di sfiducia con le nostre firme”

Rosaria Brancato

Russo, Zuccarello, Scuderi, Sindoni: “Ecco la mozione di sfiducia con le nostre firme”

Tag:

lunedì 02 Novembre 2015 - 14:00

Depositate dal notaio le prime 4 firme e la mozione di sfiducia ad Accorinti. I consiglieri Antonella Russo,Daniele Zuccarello, Nora Scuderi e Donatella Sindoni: "non volevamo solo annunciare ma farlo con un gesto ufficiale e concreto". L'atto resterà dal notaio per un mese a disposizione di altri consiglieri che volessero firmarlo. Domani conferenza stampa dei Dr sulla sfiducia.

“Vogliamo restituire dignità ai cittadini, uscire dalla logica degli annunci e dei proclami su Facebook. Siamo qui, ci mettiamo la faccia con un atto concreto. Non siamo innamorati della nostra mozione di sfiducia, siamo pronti ad unirci a quanti, come noi, sono stanchi”. Nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, Antonella Russo, Daniele Zuccarello, Donatella Sindoni e Nora Scuderi, appena usciti dal notaio Fabio Pierna, dal quale hanno depositato ufficialmente le loro 4 firme, spiegano ai giornalisti le motivazioni della decisione. L’atto, di 20 pagine, resterà dal notaio per un mese, durante il quale chi vorrà, tra gli altri 36 consiglieri, potrà aggiungere la propria firma. Non appena si raggiungerà quota 16 consiglieri il notaio potrà depositare ufficialmente dal segretario generale la mozione di sfiducia e solo dal quel momento in poi potrà essere messa all’ordine del giorno e discussa in consiglio. Insomma il percorso è lungo ma i 4 consiglieri, che sottolineano: “qui non ci sono simboli di partito ma solo le nostre 4 firme proprio per far capire che si tratta di un provvedimento trasversale che non ha alcun colore politico”, hanno deciso di bruciare le tappe con un atto che non fosse solo concreto ma avesse anche il sigillo dell’unica ufficialità possibile, quella del notaio. “In base alla legge- ha spiegato Antonella Russo- non possiamo depositare la mozione dal segretario generale fin quando non si raggiungono le 16 firme, ma volevamo comunque dare un segno concreto e l’unico modo era questo. Con 4 firme sarebbe stato un atto irricevibile o incompleto. Non volevamo si dicesse lo avete detto ma non l’avete fatto. Noi l’abbiamo detto e lo stiamo facendo. Non potevamo non ascoltare il grido di dolore di questi giorni. Noi siamo pronti, con la sfiducia, ad andarcene a casa, perché non siamo attaccati né alla poltrona né al gettone di presenza”.

L’emergenza idrica, spiegano, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma non la causa principale, anche se, ed è questo il punto, “la gestione dell’emergenza è stata totalmente inadeguata, ha fatto emergere le incapacità amministrative e gestionali di questa amministrazione”.

Le motivazioni sono elencate nel documento (vedi allegato) e ripercorrono anche le tappe che hanno visto i 4 consiglieri, sia pure di partiti diversi, bocciare ed esprimere in Aula la loro posizione.

La nostra non è una mozione “di pancia”, non è legata all’emergenza- aggiunge Nora Scuderi, Megafono- In questi 2 anni e mezzo è apparso evidente che non c’è alcun progetto di sviluppo, alcuna proposta. Abbiamo sentito in Aula lo scorso mese un discorso di quasi 3 ore del sindaco, ma di concreto non ha detto NIENTE. Lo vedo anche in Commissione, manca una qualsiasi idea progettuale che guardi al futuro. Non possiamo che dire basta. Non siamo qui né per motivi personali, né per fughe in avanti, noi ci mettiamo la faccia perché vogliamo ridare dignità ai messinesi. Abbiamo messo queste firme, non facciamo teatro né in Aula né in giunta”.

Domani è attesa la conferenza stampa dei Pdr-Sicilia Futura del gruppo Picciolo nel corso della quale sarà presentata la proposta che il partito vuol portare avanti per arrivare, condividendola con altri gruppi, alla sfiducia. I 4 consiglieri chiariscono di essere pronti a fare fronte comune.

Non siamo innamorati della nostra mozione di sfiducia- ha spiegato Daniele Zuccarello- La città ci chiede di dire basta a quest’amministrazione di bugiardi seriali. Non un punto del loro programma è stato attuato, siamo sommersi dai rifiuti, la gestione delle emergenze è disastrosa, la trasparenza e le operazioni verità sono rimasti solo annunci. E a proposito di annunci è inconcepibile che mentre la città è in ginocchio Accorinti dichiari in televisione che ha rinunciato all’indennità, mentre invece non è vero. La percepisce ogni mese, ha solo annunciato che a fine mandato ne devolverà una parte. Non ci sono simboli in questa mozione, solo 4 firme, perché vogliamo uscire fuori dalla logica degli annunci su facebook o dei comunicati. Siamo pronti a cambiarla, integrarla, farne una nuova, purchè si dimostri con gli atti concreti quello che vogliamo”.

I 4 consiglieri ribadiscono che loro la sfiducia in questi anni l’hanno dimostrata in Aula, votando contro quei provvedimenti che ritenevano non adeguati, o attraverso le varie battaglie portare avanti.

“La nostra-conclude Donatella Sindoni- è un’assunzione di responsabilità fatta in modo ufficiale. Quest’amministrazione è inadeguata e incompetente e non solo per quanto accaduto in questi giorni, ma in 2 anni e mezzo. Noi abbiamo firmato e siamo pronti a raggiungere le 16 firme”.

In merito alla mozione presentata dai 4 consiglieri (3 dei quali, Zuccarello,Sindoni e Russo eletti nelle liste Pd) il capogruppo Pd Paolo David dichiara: “Non riteniamo al momento di prendere in considerazione mozioni di sfiducia presentate dai singoli consiglieri. Noi ci siamo presentati alle elezioni del 2013 come coalizione, insieme a Udc e Dr, pertanto qualsiasi decisione deve essere presa condividendola con gli altri partiti. Domani ascolteremo a posizione dei Dr e valuteremo il da farsi”.

Gli altri partiti stanno studiando il da farsi. Domani la conferenza stampa Dr. L’UDC, almeno a parole, nelle scorse settimane ha sancito il divorzio dalla giunta, ed anche il Pd da gennaio in poi ha annunciato con scadenza periodica di voler sfiduciare il sindaco. Tra il dire e il fare però c’è di mezzo il mare….

Rosaria Brancato

40 commenti

  1. vediamo quanti sono coloro che hanno versato attack sulla loro poltrona e poi ci ricorderemo di loro al voto.

    0
    0
  2. vediamo quanti sono coloro che hanno versato attack sulla loro poltrona e poi ci ricorderemo di loro al voto.

    0
    0
  3. I gettoni di presenza di questi signori consiglieri costano al Comune, e quindi a noi, oltre 900.000 euro all’anno. Sono molti gli stakanovisti che ogni mese raggiungono le 39 sedute per raggiungere l’indennità massima, anche solo partecipando pochi minuti ai lavori delle assemblee o firmando in prima convocazione in una commissione che si aprirà in seconda convocazione. Se volessi sfiduciare i consiglieri dove devo firmare???

    0
    0
  4. I gettoni di presenza di questi signori consiglieri costano al Comune, e quindi a noi, oltre 900.000 euro all’anno. Sono molti gli stakanovisti che ogni mese raggiungono le 39 sedute per raggiungere l’indennità massima, anche solo partecipando pochi minuti ai lavori delle assemblee o firmando in prima convocazione in una commissione che si aprirà in seconda convocazione. Se volessi sfiduciare i consiglieri dove devo firmare???

    0
    0
  5. cara Rosaria,

    tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare ………. e le indennità, unico vero ideale che accomuna gli interessi di tutti questi prezzolati prestati alla politica, che affollano il Consiglio Comunale!!!!!

    0
    0
  6. cara Rosaria,

    tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare ………. e le indennità, unico vero ideale che accomuna gli interessi di tutti questi prezzolati prestati alla politica, che affollano il Consiglio Comunale!!!!!

    0
    0
  7. quando potremo votare il no ai compensi di sta gente??

    0
    0
  8. quando potremo votare il no ai compensi di sta gente??

    0
    0
  9. ZANCLEX ACCORINTI NON VERRA’ MAI MANDATO A CASA PER MOLTI MOTIVI, TRA CUI GETTONI DI PRESENZA SECONDO VOGLIONO CHE ACCORINTI SI COMPORTI COSI’ E LA RIDUCA ANCOR PEGGIO, AL FINE DI GIUSTIFICARE UNA MESSINA ANCOR PIU’ TERREMOTATA DEL PASSATO E GIUSTIFICARE CHE A MESSINA NEGLI ULTIMI 45 ANNI NON HANNO FATTO UN BEL NULLA. NON VOTO ACCORINTI VIVO AL NORD, MA PER POLITICA. VOGLIO DIRE ACCORINTI O ALTRI SONO SEMPRE I BENVENUTI PER GIUSTIFICARE LA POLITICA MESSINESE DELLA SUA ATAVICA SCIATTERIA SOLITA MA CU TU FA FFARI, A MILANO SI DICE MA LASCIA STARE. NON DIFENDO ACCORINTI NE’ L’ATTACCO NON MI PERMETTEREI MAI NON VOTO A MESSINA, MA IL PROBLEMA E’ UNO NON VEDO L’USCITA DAL TUNNEL OGNI SINDACO SI VANTAVA DI AVER FATTO, MA POI SI VEDE IL PEGGIO

    0
    0
  10. ZANCLEX ACCORINTI NON VERRA’ MAI MANDATO A CASA PER MOLTI MOTIVI, TRA CUI GETTONI DI PRESENZA SECONDO VOGLIONO CHE ACCORINTI SI COMPORTI COSI’ E LA RIDUCA ANCOR PEGGIO, AL FINE DI GIUSTIFICARE UNA MESSINA ANCOR PIU’ TERREMOTATA DEL PASSATO E GIUSTIFICARE CHE A MESSINA NEGLI ULTIMI 45 ANNI NON HANNO FATTO UN BEL NULLA. NON VOTO ACCORINTI VIVO AL NORD, MA PER POLITICA. VOGLIO DIRE ACCORINTI O ALTRI SONO SEMPRE I BENVENUTI PER GIUSTIFICARE LA POLITICA MESSINESE DELLA SUA ATAVICA SCIATTERIA SOLITA MA CU TU FA FFARI, A MILANO SI DICE MA LASCIA STARE. NON DIFENDO ACCORINTI NE’ L’ATTACCO NON MI PERMETTEREI MAI NON VOTO A MESSINA, MA IL PROBLEMA E’ UNO NON VEDO L’USCITA DAL TUNNEL OGNI SINDACO SI VANTAVA DI AVER FATTO, MA POI SI VEDE IL PEGGIO

    0
    0
  11. Nicolò D'Agostino 2 Novembre 2015 16:17

    “Vai avanti Tu che a me vien da ridere…”. Dicevo ad un amico Consigliere Comunale che con un’Amministrazione Comunale fuori dagli schemi partitocratici, sarebbe stato difficile fare il Consigliere Comunale alla messinese (chi c’è ppi mmia e ppi l’amici mei?!?). Il ruolo dovrebbe essere di Proposta e Vigilanza. Di Proposta nisbba, di Vigilanza nisbba. Solo becero giustizialismo. La città è sporca perché stanno facendo delle ritorsioni. L’acqua è mancata perché abbiamo degli acquedotti fatti per spendere soldi e non per dare l’acqua alla città.

    0
    0
  12. Nicolò D'Agostino 2 Novembre 2015 16:17

    “Vai avanti Tu che a me vien da ridere…”. Dicevo ad un amico Consigliere Comunale che con un’Amministrazione Comunale fuori dagli schemi partitocratici, sarebbe stato difficile fare il Consigliere Comunale alla messinese (chi c’è ppi mmia e ppi l’amici mei?!?). Il ruolo dovrebbe essere di Proposta e Vigilanza. Di Proposta nisbba, di Vigilanza nisbba. Solo becero giustizialismo. La città è sporca perché stanno facendo delle ritorsioni. L’acqua è mancata perché abbiamo degli acquedotti fatti per spendere soldi e non per dare l’acqua alla città.

    0
    0
  13. SIG. BURRASCANU STAMATTINA HO COMPRATO UN TUBETTO ATTAC COSTO € 1.50 LO SA CON € 5 QUANTI SECOLI STATANNO ATTACCATI? FACCIAMO IL CONTO. NON PENSO CHE MESSINA IMITERA’ ROMA LA SITUAZIONE DI ROMA E’ ALTRA E POI ROMA E’ ROMA C’E’ IL GOVERNO IL PARLAMENTO I MINISTRI. ACCORINTI HA DISASTRATO LA CITTA’ QUANTO MARINO? NON PENSO CHE ACCORINTI SI FA SPUTTANARE DAI SUOI COMPORTAMENTI NON PENSO CHE DIRA’ CHE E’ STATO INVITATO DAL PAPA DALL’AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA DI ROCCA CANNUCCIA O DI CARUPIPI (TERMINI CHE STAVO SCORDANDO) E POI, RIPETO, UN TUBO DI ATTAC COSTA € 1,50 MA SA QUANTO MA QUANTO SARANNO ETERNAMENTE ATTACCATI E AFFRANTI DAL DOLORE IPOCRITA PERCHE’ NON CEDERANNO AD ALTRI LA POLTRONA? MESSINA E’ POVERA MA RICCA DI CIAPPET

    0
    0
  14. SIG. BURRASCANU STAMATTINA HO COMPRATO UN TUBETTO ATTAC COSTO € 1.50 LO SA CON € 5 QUANTI SECOLI STATANNO ATTACCATI? FACCIAMO IL CONTO. NON PENSO CHE MESSINA IMITERA’ ROMA LA SITUAZIONE DI ROMA E’ ALTRA E POI ROMA E’ ROMA C’E’ IL GOVERNO IL PARLAMENTO I MINISTRI. ACCORINTI HA DISASTRATO LA CITTA’ QUANTO MARINO? NON PENSO CHE ACCORINTI SI FA SPUTTANARE DAI SUOI COMPORTAMENTI NON PENSO CHE DIRA’ CHE E’ STATO INVITATO DAL PAPA DALL’AMBASCIATORE DELLA REPUBBLICA DI ROCCA CANNUCCIA O DI CARUPIPI (TERMINI CHE STAVO SCORDANDO) E POI, RIPETO, UN TUBO DI ATTAC COSTA € 1,50 MA SA QUANTO MA QUANTO SARANNO ETERNAMENTE ATTACCATI E AFFRANTI DAL DOLORE IPOCRITA PERCHE’ NON CEDERANNO AD ALTRI LA POLTRONA? MESSINA E’ POVERA MA RICCA DI CIAPPET

    0
    0
  15. Bene,
    ho letto tutto il documento. Non ho elementi per dire se è tutto vero o no ma almeno qualcuno si espone sui FATTI e non sulle solite “buddaciate”…

    0
    0
  16. Bene,
    ho letto tutto il documento. Non ho elementi per dire se è tutto vero o no ma almeno qualcuno si espone sui FATTI e non sulle solite “buddaciate”…

    0
    0
  17. A Roma 26 consiglieri comunali hanno avuto il coraggio di dimettersi e di perdere la poltrona….da noi si presentano mozioni di sfiducia varie poi non si raggiunge mai il quorum per presentarle.

    0
    0
  18. A Roma 26 consiglieri comunali hanno avuto il coraggio di dimettersi e di perdere la poltrona….da noi si presentano mozioni di sfiducia varie poi non si raggiunge mai il quorum per presentarle.

    0
    0
  19. Accorinti è scarso, d’accordo, ma non vedo l’ora di vedere tutti gli scienziati e facce nuove che si presenteranno. U chiu pulitu…….!

    0
    0
  20. Accorinti è scarso, d’accordo, ma non vedo l’ora di vedere tutti gli scienziati e facce nuove che si presenteranno. U chiu pulitu…….!

    0
    0
  21. Diciamoci la verità, sappiamo tutti benissimo che questo consiglio alla sfiducia in aula non arriverà mai! I 4 consiglieri avranno fatto la loro bella figura, dimostrato le loro buone intenzioni.. e tutto finirà lì. Per il ‘bene’ della città, per una molteplicità di adempimenti non rinviabili e per tanti altri motivi ‘nobili’ che già appaiono nelle prime dichiarazioni che leggo in giro, non si arriverà mai ai famigerati 16, né tantomeno a un voto in aula. Ahi, quanto lontana è la capitale con i suoi 26 ‘pugnalatori'(sia pur con motivazioni e ordini calati dal Firenze che non ho condiviso assolutamente, ma apprezzandone al contempo il sussulto di dignità da dimissionari, del quale purtroppo non vedo alcuna traccia in zona palazzo zanca)

    0
    0
  22. Diciamoci la verità, sappiamo tutti benissimo che questo consiglio alla sfiducia in aula non arriverà mai! I 4 consiglieri avranno fatto la loro bella figura, dimostrato le loro buone intenzioni.. e tutto finirà lì. Per il ‘bene’ della città, per una molteplicità di adempimenti non rinviabili e per tanti altri motivi ‘nobili’ che già appaiono nelle prime dichiarazioni che leggo in giro, non si arriverà mai ai famigerati 16, né tantomeno a un voto in aula. Ahi, quanto lontana è la capitale con i suoi 26 ‘pugnalatori'(sia pur con motivazioni e ordini calati dal Firenze che non ho condiviso assolutamente, ma apprezzandone al contempo il sussulto di dignità da dimissionari, del quale purtroppo non vedo alcuna traccia in zona palazzo zanca)

    0
    0
  23. Questi Consiglieri Comunali non conoscono RENATO sindaco, il quale rispedirà a muso duro, ai mittenti, la mozione di sfiducia, forse non hanno compreso che devono dimettersi, come hanno fatto quelli del PARTITO DEMOCRATICO romano, ma la vedo dura trovare a Messina il numero necessario di chi intende lasciare Palazzo Zanca per salvarla da ACCORINTI. Leggerò con attenzione la MOZIONE DI SFIDUCIA per poterla commentare puntualmente, intanto desidero dedicare, lo faccio raramente, una recitazione di un grande maestro del teatro, EDUARDO. Ad Antonella RUSSO, Daniele ZUCCARELLO, Nora SCUDERI, Donatella SINDONI, come al Duca Alfonso Maria di Sant’Agata dei Fornari, dedico con simpatia O PERNACCHIO. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0.

    0
    0
  24. Questi Consiglieri Comunali non conoscono RENATO sindaco, il quale rispedirà a muso duro, ai mittenti, la mozione di sfiducia, forse non hanno compreso che devono dimettersi, come hanno fatto quelli del PARTITO DEMOCRATICO romano, ma la vedo dura trovare a Messina il numero necessario di chi intende lasciare Palazzo Zanca per salvarla da ACCORINTI. Leggerò con attenzione la MOZIONE DI SFIDUCIA per poterla commentare puntualmente, intanto desidero dedicare, lo faccio raramente, una recitazione di un grande maestro del teatro, EDUARDO. Ad Antonella RUSSO, Daniele ZUCCARELLO, Nora SCUDERI, Donatella SINDONI, come al Duca Alfonso Maria di Sant’Agata dei Fornari, dedico con simpatia O PERNACCHIO. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0.

    0
    0
  25. Come no? E consegnare quindi la città al terzo commissariamento in tre amministrazioni. Non ci sarebbe nulla di peggio per la città. Progetti interrotti, tutto sempre da rifare.è nell’ingovernabilità che sguazzano questi signori.

    0
    0
  26. Come no? E consegnare quindi la città al terzo commissariamento in tre amministrazioni. Non ci sarebbe nulla di peggio per la città. Progetti interrotti, tutto sempre da rifare.è nell’ingovernabilità che sguazzano questi signori.

    0
    0
  27. MOTIVAZIONE INFONDATA.”Le gravi critiche mosse dalla Corte dei Conti al CONSUNTIVO 2013,cui non sono seguiti atti e provvedimenti correttivi e che fanno mal presagire in ordine alle decisioni della stessa Corte dei Conti sulla sostenibilità o meno del Piano pluriennale di riequilibrio.” Frase che merita un PERNACCHIO di finanza locale.I rilievi della Corte sono una prassi consolidata, andatevi a leggere quelli sanguinosi fatti al vostro CROCETTA,specialmente per i Comuni in dissesto guidato,conta la delibera di approvazione del Consiglio Comunale,di cui questi Consiglieri fanno parte,con il parere favorevole dei Revisori,solo così si è potuto approvare il bilancio di previsione 2014. Sul PIANO di RIEQUILIBRIO Consiglieri PREVEGGENTI e GUFI.

    0
    0
  28. MOTIVAZIONE INFONDATA.”Le gravi critiche mosse dalla Corte dei Conti al CONSUNTIVO 2013,cui non sono seguiti atti e provvedimenti correttivi e che fanno mal presagire in ordine alle decisioni della stessa Corte dei Conti sulla sostenibilità o meno del Piano pluriennale di riequilibrio.” Frase che merita un PERNACCHIO di finanza locale.I rilievi della Corte sono una prassi consolidata, andatevi a leggere quelli sanguinosi fatti al vostro CROCETTA,specialmente per i Comuni in dissesto guidato,conta la delibera di approvazione del Consiglio Comunale,di cui questi Consiglieri fanno parte,con il parere favorevole dei Revisori,solo così si è potuto approvare il bilancio di previsione 2014. Sul PIANO di RIEQUILIBRIO Consiglieri PREVEGGENTI e GUFI.

    0
    0
  29. ” Infiltrazioni malavitose nella gestione della Vara segnalate dalla DIA di Messina.” Questa frase è denigratoria nei confronti di S.E. il Vescovo, non di RENATO sindaco, hanno dimenticato che la VARA è una processione, che nel comitato organizzatore ci sono sacerdoti di S.E. e messinesi irreprensibili. E’ denigratoria nei confronti della QUESTURA di Messina e della DIA, responsabili dell’ordine pubblico e della cattura di malavitosi, oppure si vuole proibire a chi non è latitante o in attesa di giudizio di partecipare alle processioni?
    Sono certo che arriveranno dal COMITATO organizzatore, dalla DIA e dalla CURIA denunce per calunnie, compresa quella di ACCORINTI.

    0
    0
  30. ” Infiltrazioni malavitose nella gestione della Vara segnalate dalla DIA di Messina.” Questa frase è denigratoria nei confronti di S.E. il Vescovo, non di RENATO sindaco, hanno dimenticato che la VARA è una processione, che nel comitato organizzatore ci sono sacerdoti di S.E. e messinesi irreprensibili. E’ denigratoria nei confronti della QUESTURA di Messina e della DIA, responsabili dell’ordine pubblico e della cattura di malavitosi, oppure si vuole proibire a chi non è latitante o in attesa di giudizio di partecipare alle processioni?
    Sono certo che arriveranno dal COMITATO organizzatore, dalla DIA e dalla CURIA denunce per calunnie, compresa quella di ACCORINTI.

    0
    0
  31. E’ più facile che un cammello passi attraverso la cruna dell’ago che Paolo Davis firmi dal notaio.

    0
    0
  32. E’ più facile che un cammello passi attraverso la cruna dell’ago che Paolo Davis firmi dal notaio.

    0
    0
  33. ” Mancata applicazione del protocollo Dalla Chiesa in ordine alla gestione ed all’affidamento di appalti pubblici. ” Frase infondata e superata dalla risposta a muso duro di RENATO sindaco, è facilmente reperibile nella rete. Si beccheranno le denunce per calunnia da parte dei dirigenti, responsabili di servizio dei bandi di gara. Fornisco il link del modello predisposto dal Comune. http://www.comune.messina.it/il-comune/bandi-di-gara/allegati/MODELLO-Imprese-di-fiducia(2).pdf.

    0
    0
  34. ” Mancata applicazione del protocollo Dalla Chiesa in ordine alla gestione ed all’affidamento di appalti pubblici. ” Frase infondata e superata dalla risposta a muso duro di RENATO sindaco, è facilmente reperibile nella rete. Si beccheranno le denunce per calunnia da parte dei dirigenti, responsabili di servizio dei bandi di gara. Fornisco il link del modello predisposto dal Comune. http://www.comune.messina.it/il-comune/bandi-di-gara/allegati/MODELLO-Imprese-di-fiducia(2).pdf.

    0
    0
  35. Per commentare forse era il caso prima di leggerla, no?

    0
    0
  36. Per commentare forse era il caso prima di leggerla, no?

    0
    0
  37. A Roma 26 consiglieri comunali sono stati costretti da renzi a dimettersi.
    Pena la non ricandidatura.
    Mi sembre che i fatti dicano il contrario cioè che sia mancato il coraggio di NON restare attaccati alla poltrona e discutere in aula la sfiducia a Marino.
    Dimettersi ora per non perdere il posto dopo.
    Questa è la realtà.

    Salvatore

    0
    0
  38. A Roma 26 consiglieri comunali sono stati costretti da renzi a dimettersi.
    Pena la non ricandidatura.
    Mi sembre che i fatti dicano il contrario cioè che sia mancato il coraggio di NON restare attaccati alla poltrona e discutere in aula la sfiducia a Marino.
    Dimettersi ora per non perdere il posto dopo.
    Questa è la realtà.

    Salvatore

    0
    0
  39. Siamo alla rateizzazione degli atti consiliari, alla raccolta punti con scadenza.

    Salvatore

    0
    0
  40. Siamo alla rateizzazione degli atti consiliari, alla raccolta punti con scadenza.

    Salvatore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007