Si Resti Arrinesci, in tutta la Sicilia domenica dedicata cura dei territori siciliani

Si Resti Arrinesci, in tutta la Sicilia domenica dedicata cura dei territori siciliani

Redazione

Si Resti Arrinesci, in tutta la Sicilia domenica dedicata cura dei territori siciliani

Tag:

lunedì 02 Dicembre 2019 - 09:08

Una domenica all’insegna della riqualificazione e valorizzazione della propria terra. In tutta la Sicilia, sulla spinta della campagna regionale “Si Resti, Arrinesci”, le assemblee cittadine hanno indetto una giornata regionale per la cura dei territori siciliani.

A Messina tantissimi ragazzi si sono riuniti alle 10 nella spiaggia di Maregrosso. Uno dei luoghi più belli della città ma abbandonato e pieno di rifiuti.

“Iniziativa concreta di grande valore e di importante impatto comunicativo che si è svolta contemporaneamente in decine di comuni e borghi siciliani e che ha visto all’opera, simultaneamente, tantissimi siciliani su tutta l’isola. Imbracciando scope e palette, pennelli e cazzuole, sacchi per i rifiuti e guanti, dalle città e i borghi siciliani oggi è partito un fortissimo segnale di protagonismo, una aperta dimostrazione di amore e orgoglio per la Sicilia”, si legge in un comunicato.

“La Giornata di cura di ieri vuol lanciare un messaggio chiaro: la nostra terra è casa nostra ha bisogno di noi per risollevarsi e se ce ne prendiamo cura, ci prendiamo cura di noi stessi. Le strade e le piazze delle nostre città, le riserve naturali e i beni monumentali sono le nostre risorse più preziose, rispecchiano e trasmettono le nostre radici. E noi, le nostre radici dobbiamo salvaguardarle, in un mondo dove spesso chi ci governa crea deserti. Tutelare la bellezza e l’autenticità dei territori dipende dai suoi abitanti, salvarli dalle disattenzioni della classe politica dipende da noi”.

Ed il motto è sempre uno: “Si Resti, Arrinesci”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007