Siac Messina punta sui giovani, Pgs Luce cerca la terza vittoria di fila

Siac Messina punta sui giovani, Pgs Luce cerca la terza vittoria di fila

Redazione

Siac Messina punta sui giovani, Pgs Luce cerca la terza vittoria di fila

Tag:

sabato 04 Dicembre 2021 - 07:02

Oggi ottavo turno in serie B di calcio a 5. Pgs Luce e Mortellito in casa, trasferte a Mascalucia e Lamezia rispettivamente per Siac Messina e Meriense

In campo sui parquet di Sicilia le squadre di calcio a 5 messinesi impegnate nell’ottavo turno del campionato di Serie B. Per le squadre del girone H trasferte complicate per Meriense, reduce dal derby vinto contro Mortellito, a Lamezia. Trasferta non semplice anche per la Siac Messina, ancora a zero punti in campionato, che giocherà contro Mascalucia.

Impegni casalinghi invece per Mortellito, che ospita il Futsal Canicattì, e per la Pgs Luce Messina che vorrebbe proseguire l’ottimo campionato sconfiggendo al PalaMili il Casali del Manco. Quella contro i calabresi sarà una sfida tra due squadre che stanno sorprendendo con le loro prestazioni nel girone H.

Siac Messina trasferta a Mascalucia

La Siac Messina punta forte sulla “linea verde”. In perfetta sintonia con la politica adottata negli ultimi anni, la società cittadina intende ancora di più valorizzare, nel corso di questa stagione, i giovani del proprio vivaio e proporrà, da qui fino al termine del campionato di serie B, moltissimi ragazzi nati nel nuovo millennio. L’obiettivo dichiarato è farli crescere in modo attivo per maturare un’esperienza agonistica, che sarà poi preziosa nella loro carriera sportiva e per il futuro del club biancazzurro.

In tal ottica, la squadra dello Stretto presenterà un organico dall’età media molto bassa nella partita di oggi in trasferta contro il Mascalucia, valida per l’ottava giornata. I peloritani del tecnico Erminio Fazio si sono allenati, nel corso della settimana, con tanta voglia di fornire una prestazione convincente sul campo della temibile compagine etnea.

Pgs Luce al PalaMili ospita il Casali del Manco

La Pgs Luce Messina torna sul parquet di casa con il morale alto per affrontare il Casali del Manco nell’ottava giornata del campionato nazionale di serie B di calcio a 5. Dopo due partite in trasferta, vinte, in modo perentorio, contro Monreale e Agriplus Acireale, i biancazzurri puntano ad allungare la striscia di risultati positivi nel match del “PalaMili”, che inizierà alle ore 16.

Bucca e compagni si troveranno, però, sulla loro strada un avversario temibile, che ha dimostrato, in questo avvio di stagione, di avere buone qualità sia individuali che collettive. Nelle sei gare disputate, i calabresi hanno conquistato tre successi, pareggiato due volte e perso soltanto una. Il tecnico peloritano Sergio Carnazza avrà a disposizione l’intero organico e potrà operare, quindi, le scelte che riterrà più consone ai sui dettami tattici e alla condizione fisica dei singoli giocatori.

8ª giornata girone H

Ecosistem Lamezia – Meriense;
Mascalucia – Siac Messina;
Monreale – Agriplus Acireale;
Mortellito – Futsal Canicattì;
Pgs Luce – Casali del Manco;
Soccer Montalto – Città di Palermo. 

Classifica Serie B

Ecosistem Lamezia 19;
Città di Palermo 16;
Pgs Luce Messina 15;
Agriplus Acireale 13;
Futsal Canicattì 12;
Casali del Manco 11;
Mascalucia e Meriense 9;
Monreale 7;
Mortellito 5;
Soccer Montalto 3;
Siac Messina 0.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007