Sicilia, Musumeci azzera la Giunta: "Non mollo, anzi rilancio"

Sicilia, Musumeci azzera la Giunta: “Non mollo, anzi rilancio”

Gianluca Santisi

Sicilia, Musumeci azzera la Giunta: “Non mollo, anzi rilancio”

Tag:

mercoledì 12 Gennaio 2022 - 21:55

L'annuncio in diretta Facebook dopo lo "schiaffo" ricevuto all'Ars

PALERMO – Poco più di dieci minuti di diretta Facebook per annunciare la volontà di andare avanti, nonostante lo “schiaffo” preso questo pomeriggio dall’Ars. Il presidente Nello Musumeci non si dimetterà, come qualcuno aveva ipotizzato dopo il suo sfogo a caldo (“Adotterò le decisioni che riterrò più giuste e le renderò note entro le prossime ventiquattr’ore”, aveva detto), e si dice pronto a rilanciare il suo impegno alla guida dalla Regione. Partendo dall’azzeramento dell’attuale Giunta e la nomina di un nuovo esecutivo “per ridefinire i rapporti con l’assemblea, in cui alcuni assessori saranno confermati”. “Non saranno alcuni atti di viltà politica a condizionare le mie scelte”, ha aggiunto il presidente attaccando i sette deputati della maggioranza che hanno votato il candidato dell’opposizione. “Vado avanti perché so di avere dalla mia parte la stragrande maggioranza del popolo siciliano”, ha concluso.

Cancelleri: “Musumeci azzeri se stesso politicamente”

“Musumeci non lascia la poltrona nemmeno di fronte alla sua maggioranza sgretolata. Che tristezza sentire ormai da 5 anni un presidente di regione prendersela una volta con l’opposizione, una volta con i governi romani brutti e cattivi e quando perde con il voto segreto. Ma perché non capisce che il problema è lui?” commenta il pentastellato Giancarlo Cancelleri.

“Parla di mezzucci e pensa di risolvere sventolando assessorati, magari pensa di recuperare qualche voto, certamente non risolverà i problemi della Sicilia e dei siciliani, figuriamoci se sistema la sua maggioranza. Il vero problema della Sicilia è lui, se veramente vuole fare un favore alla Sicilia, che azzeri se stesso, politicamente si intende, visto che è ormai sotto gli occhi di tutti che non ha dalla sua parte nemmeno quelli che 5 anni fa lo appoggiarono” conclude Cancelleri.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007