Sicurezza informatica per le aziende. Mercoledì incontro in Sicindustria

Sicurezza informatica per le aziende. Mercoledì incontro in Sicindustria

Redazione

Sicurezza informatica per le aziende. Mercoledì incontro in Sicindustria

Tag:

lunedì 27 Maggio 2019 - 10:11

Gli attacchi informatici sono in crescita. Per proteggere dai rischi le attività di impresa, serve diffusa consapevolezza dei rischi e cognizione dei comportamenti da adottare

MESSINA – Sicindustria, partner della Rete Enterprise Europe Network, promuove il Workshop Sicurezza Informatica impatto sull’azienda e comportamenti da adottare.

Tutti i rapporti confermano l’esponenziale crescita dei cyber attacchi. Gli attacchi informatici sono molto più prossimi a noi e più agevoli di quanto si pensi, generano danni economici, ma anche durevole danno all’impresa che si dimostra vulnerabile.

Anche i nostri operatori economici sono sempre più spesso oggetto di attacchi e furti di dati. Il momento di approfondimento è, pertanto, dedicato agli operatori e responsabili aziendali, perché Il percorso verso la sicurezza richiede, non solo adeguatezza dall’infrastruttura informatica, ma anche consapevolezza dei rischi e attenzione ai comportamenti da adottare.

Su questi temi, mercoledì 29 maggio, dalle 15 alle 18, presso la sede di Sicindustria Messina, interverranno il prof. Massimo Villari, ordinario di ingegneria informatica e computer system security dell’Università di Messina, e il chief technical officer, Lorenzo Malara.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007