Snam, cabina tra le erbacce. Costanzo punta il dito contro la Centrale

Snam, cabina tra le erbacce. Costanzo punta il dito contro la Centrale

Claudio Panebianco

Snam, cabina tra le erbacce. Costanzo punta il dito contro la Centrale

Tag:

martedì 26 Agosto 2014 - 06:53

Cabina situata in un'area dichiarata dalla Protezione Civile punto di attesa e raccolta dopo o durante una determinata emergenza o catastrofe. Tutto è avvolto dalle sterpaglie

Tiene ancora banco la questione riguardante la presenza di impianti e cabine di proprietà della Snam Rete Gas. Il consigliere Massimo Costanzo continua infatti ad esporre i suoi dubbi sulla validità del rapporto sociale che la partecipata intrattiene con la cittadinanza “alla faccia della sicurezza”, come recita il titolo delll’ultima segnalazione diffusa dal consigliere.

Costanzo, con l’ausilio di 3 foto, fa notare come una cabina della Snam sia collocata in un’area verde pubblica senza una determinata recinzione che protegga chi magari vuole riunirsi nella piazzetta. Situata precisamente in contrada Frappaolo, la cabina presenta sulle pareti i vari cartelli di pericolo ed avvertimento ma, come li definisce lo stesso Consigliere, sono unicamente “divertenti” se non vi è nessuna misura di precauzione che possa realmente salvaguardare la salute dei messinesi.

Guardando una delle immagini, inoltre, si può notare come l’area sia stata dichiarata dalla Protezione Civile punto di attesa e raccolta dopo o durante una determinata emergenza o catastrofe. E’ evidente che la cabina della Snam posizionata in questa zona non facilita di certo la gestione dell’apparato che, ovviamente, in caso di grande pericolo potrebbe portare i cittadini dalla padella alla brace.

Costanzo denuncia inoltre lo stato di degrado in cui l’area purtroppo riversa, mostrando come Protezione Civile e Snam non abbiano collaborato per gestire al meglio lo spazio. Infine, una provocazione viene lanciata dal Consigliere direttamente alla società interessata, “Propongo alla Snam: se vuoi che la tua scatola di metallo stia sul suolo pubblico, allora pulisci almeno lì attorno e visto che ci sei pulisci tutta l’area. La comunità gradirà sicuramente visto che dal 1980, cara Snam spadroneggi indisturbata su Sperone e Faro Superiore.”

(Claudio Panebianco)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007