"I giovani incontrano le istituzioni", campagna per la tutela della vita sulla strada - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“I giovani incontrano le istituzioni”, campagna per la tutela della vita sulla strada

G.Spano

“I giovani incontrano le istituzioni”, campagna per la tutela della vita sulla strada

G.Spano |
mercoledì 02 Aprile 2014 - 16:17
“I giovani incontrano le istituzioni”, campagna per la tutela della vita sulla strada

Venerdì 4 aprile, dalle ore 9.30 alle 11.30, al Teatro Vittorio Emanuele

Oltre novecento studenti provenienti da quattordici sezioni associate di Istituti di istruzione superiore e quindici Scuole medie di Messina e della provincia saranno protagonisti della manifestazione dal titolo “I giovani incontrano le Istituzioni” in programma venerdì 4 aprile, dalle ore 9.30 alle 11.30, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Si tratta dell’appuntamento conclusivo di una serie di incontri con gli studenti nell’ambito del service di rilevanza nazionale ”I giovani e la sicurezza stradale”, realizzato grazie alla collaborazione della sezione provinciale della polizia stradale diretta dal dott. Sergio Iannello. Complessivamente sono stati distribuiti oltre 1500 questionari e circa 2.500 opuscoli. Il meeting é organizzato dai Lions Clubs ed i Leo Clubs della provincia di Messina e con il patrocinio del Comune di Messina. Interessanti i contributi realizzati dai giovani studenti che sono stati coinvolti alla creazione ed all’approfondimento della tematica con più di cento elaborati che hanno sottolineato l’importanza della promozione e sensibilizzazione verso il rispetto delle regole per la tutela della vita sulla strada. Ricco il programma dell’evento che si aprirà con il saluto della prof.ssa Sara Sidoti e del sindaco di Messina Renato Accorinti, interverranno il dott. Sergio Iannello, Dirigente Provinciale della Polstrada, il dott. Emilio Grasso, Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, il dott. Giuseppe Cucchiara, Questore di Messina, il dott.Filippo Romano, Commissario della Provincia Regionale di Messina e S.E. dott. Stefano Trotta, Prefetto di Messina, il dott. Giuseppe Amadeo e l’arch. Andrea Donsì oltre alle massime autorità regionali Lions. Nel corso della manifestazione conclusiva le massime autorità civili, Lions e Leo consegneranno numerosi premi agli studenti che hanno realizzato elaborati video o grafici e riconoscimenti ai dirigenti scolastici ed ai docenti coinvolti nel progetto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007