Furci. Presidio estivo della Forestale, approvato lo schema di contratto. Sarà ospitato all'autoparco

Furci. Presidio estivo della Forestale, approvato lo schema di contratto. Sarà ospitato all’autoparco

Carmelo Caspanello

Furci. Presidio estivo della Forestale, approvato lo schema di contratto. Sarà ospitato all’autoparco

Tag:

martedì 07 Giugno 2016 - 07:56

“L’interesse pubblico che detta forza di polizia di Stato rappresenta – spiega il sindaco, Sebastiano Foti – è di rilevante importanza ed interesse non solo per il paese che amministro bensì a livello sovra comunale"

Anche quest’anno, nel periodo estivo, il Comune di Furci Siculo ospiterà il distaccamento del Corpo forestale della Regione siciliana. La Giunta ha approvato lo schema di contratto che sarà firmato nei prossimi giorni e che prevede la concessione in comodato d’uso dell’Autoparco di via Simone Neri. Già negli anni scorsi gli uomini del distaccamento di Savoca hanno svolto a Furci Siculo attività di antincendio boschivo. “L’interesse pubblico che detta forza di polizia di Stato rappresenta – spiega il sindaco, Sebastiano Foti – è di rilevante importanza ed interesse non solo per il paese che amministro bensì a livello sovra comunale. La concessione dei locali – aggiunge Foti – oltre a realizzare scopi di rilevanza pubblica, come controllo delle zone boschive del territorio, è direttamente a beneficio di tutta a popolazione i Furci, che usufruirà della costante presenza del personale forestale sul territorio”. I locali, anche in virtù della posizione e la logistica, risulta idoneo allo scopo.

La durata del comodato d’uso dei locali è fissata in quattro mesi. La Forestale si farà carico del pagamento di energia elettrica, del servizio idrico e dei rifiuti solidi urbani. La consegna dei locali avverrà all’atto della stipula del contratto, alla presenza dei funzionari dei due enti. Nei giorni scorsi l’autoparco di via Neri è stato oggetto di un sopralluogo alla presenza del comandante provinciale dei Vigili del fuoco. Il Comune lo ha messo a disposizione per un distaccamento permanente.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007