S. Teresa. Videosorveglianza, aggiudicati i lavori a società di Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Videosorveglianza, aggiudicati i lavori a società di Messina

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Videosorveglianza, aggiudicati i lavori a società di Messina

giovedì 26 Ottobre 2017 - 09:18
S. Teresa. Videosorveglianza, aggiudicati i lavori a società di Messina

L’offerta presentata prevede un importo complessivo pari a 69mila e 220 euro. Impianto espandibile fino a 64 telecamere

S. TERESA. Aggiudicata alla ditta Isi Srl di Messina, in via provvisoria, la procedura negoziata per l’affidamento della fornitura di realizzazione e posa in opera di un impianto di videosorveglianza del territorio comunale di S. Teresa di Riva. L’offerta presentata prevede un importo complessivo pari a 69mila e 220 euro. La scadenza per la presentazione delle offerte era stata fissata per le ore 12 del 9 ottobre. Saranno installate 4 telecamere alle estremità nord e sud del paese con lettura targa per veicoli circolanti fino alla velocità di 200 km/h; 6 telecamere con visuale 360 gradi con la funzione di inseguimento del bersaglio presente all'interno della visuale, nella aree di maggiore afflusso ed 8 telecamere fisse per il controllo della viabilità. Il Comune ha deciso di partire innanzitutto con il primo lotto, posizionando le telecamere con lettura targa agli ingressi lato Messina e lato Catania di S. Teresa; altri occhi elettronici verranno accesi nei luoghi di maggiore interesse. L'impianto è espandibile fino a 64 telecamere. Le immagini verranno inviate in tempo reale alla centrale operativa della Polizia municipale. “E’ questo il primo tassello – ha dichiarato il sindaco, Danilo Lo Giudice – di una strategia complessiva in cui vi è sempre più la necessità di salvaguardare e tutelare il nostro territorio garantendo al contempo la massima sicurezza ai nostri concittadini. Con questo primo lotto – prosegue Lo Giudice – oltre all’installazione delle telecamere, viene realizzata l’intera infrastruttura che ci consentirà nella fase successiva di completare il progetto con il solo acquisto delle telecamere”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007