"Silvia", la ragazza ideale cantata da Emanuele Venturoli

“Silvia”, la ragazza ideale cantata da Emanuele Venturoli

Pierluigi Siclari

“Silvia”, la ragazza ideale cantata da Emanuele Venturoli

Tag:

martedì 22 Settembre 2020 - 08:10

Il singolo anticipa l'album "Canzoni d'amore per poligami"

Silvia, il singolo d’esordio del cantautore messinese Emanuele Venturoli è uscito ieri sulle piattaforme streaming e in digital download. Il singolo anticipa l’album “Canzoni d’amore per poligami” in uscita lunedì 28 settembre.

Il brano racconta di un amore platonico, immaginario, nei confronti della ragazza ideale, Silvia. Silvia è appassionata di tutto ciò che è arte, e nel video la vediamo sorridere in mezzo a fotografie, disegni e paesaggi. È proprio questa sua capacità di gioire per le piccole cose, questa sua semplicità che affascina l’autore del brano: tutto resta un sogno, ma così intenso da sembrare quasi vero. 

Il video della canzone

Le parole dell’autore

“Silvia parla di una ragazza affascinante nella sua compostezza e semplicità, nella sua passione per l’arte, i disegni, la fotografia e la musica” conferma Emanuele Venturoli.

“Proprio questo suo modo di essere provoca in me un grande sentimento di ammirazione, che mi permette di conoscere le sue abitudini e i suoi pensieri, pur non avendola mai frequentata davvero” continua l’autore. “Silvia è un ballo che si serve di suoni e immagini per descrivere un momento con una ragazza che nella mia testa è perfetta”.

Messinese classe ’94

Emanuele Venturoli è nato a Messina nel 1994. Fin da bambino si è avvicinato al mondo della musica e della scrittura di brani inediti, iniziando lo studio del pianoforte e chitarra. Durante gli anni del liceo, si è confrontato con il mondo del pop e del rock grazie alle esperienze maturate con alcune formazioni musicali locali.

Emanuele Venturoli, autore del singolo "Silvia"
Emanuele Venturoli

Laureato in Lingue e assunto come assistente di volo in una nota compagnia aerea italiana, l’autore di Silvia ha aperto un canale Instagram dedicato allo strumento dell’ukulele, che porta in giro per il mondo durante i suoi viaggi, unendo alla musica anche la passione per il travel blogging.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007