"Sindaco Sala e lombardi i benvenuti a Taormina. Non servono patenti sanitarie"

“Sindaco Sala e lombardi i benvenuti a Taormina. Non servono patenti sanitarie”

Carmelo Caspanello

“Sindaco Sala e lombardi i benvenuti a Taormina. Non servono patenti sanitarie”

giovedì 28 Maggio 2020 - 16:34

Intervento del commissario dell'Asm Fiumefreddo sulla lite del post lockdown e sulle vacanze tra il primo cittadino di Milano ed alcuni Governatori del Sud

TAORMINA – La lite del post lockdown e sulle vacanze, tra il sindaco di Milano Sala e alcuni Governatori del sud (che chiedono un patentino di immunità per l’accesso dei villeggianti nella propria Regione), ha acceso il dibattito anche a Taormina. Che è la capitale del turismo della nostra Regione. “La polemica nei confronti del sindaco di Milano, Giuseppe Sala – sostiene il commissario dell’Azienda servizi municipalizzata di Taormina, l’avvocato Antonio Fiumefreddo (nella foto) – é ingiusta ed ingenerosa. La Sicilia é legata alla storia di Milano, per il passato, vissuto lì da tanti nostri conterranei; per il futuro rappresentato dalle migliaia dei nostri giovani che lì studiano e si realizzano. I siciliani – prosegue Fiumefreddo – sono storicamente ospitali e più che mai dobbiamo esserlo in questo frangente storico in cui Milano e la Lombardia soffrono più di tutti. Il sindaco Sala e con lui, simbolicamente, tutti i milanesi e lombardi, saranno i benvenuti a Taormina. Non servono inquietanti patenti sanitarie. Saranno ospitati con gioia – conclude – come si deve nei confronti di membri della stessa famiglia”.

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ritiene che non sia “pensabile una riapertura a macchia di leopardo tra Regioni. La mia ordinanza prevede in via prudenziale che tutte le disposizioni decorrano dal 7 giugno. E ciò ovviamente non vuol dire che la Sicilia ritardi la riapertura dei confini al giorno dopo”. Insomma, una posizione per nulla legata alla “patente di immunità” quella di Musumeci. Che attende scelte condivise e numeri precisi. Lontani da una idea di “patente di immunità” che non lo convince.

Articoli correlati

Un commento

  1. Salvatore Giambò 29 Maggio 2020 10:37

    Non ho capito, ora a Taormina al posto del Sindaco eletto dalla cittadinanza, a nome della collettività parla questo tale Fiumefreddo, un nominato senza concorso alcuno a un posto lautamente pagato???? Povera Taormina, che decllno indegno della classe politica…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007