Siti turistici: oltre 1 milione per 8 comuni del tirreno

Siti turistici: 1 milione per la valorizzazione di 8 Comuni tirrenici

Redazione

Siti turistici: 1 milione per la valorizzazione di 8 Comuni tirrenici

Tag:

venerdì 24 Febbraio 2023 - 20:00

“Destinazione Federico” è il progetto che coinvolgerà 8 comuni del comprensorio tirrenico, con Milazzo in veste di comune capofila

MILAZZO – Il tirreno punta a fare rete attraverso la valorizzazione dei siti turistici. Nell’ambito del patto territoriale di Messina, infatti, è stato ritenuto ammissibile a finanziamento il progetto “Destinazione Federico” per 1 milione e 400mila euro.

Il progetto è stato redatto dal Comune di Milazzo in veste di capofila e coinvolgerà Castroreale, Pace del Mela, Rodi Milici, Condrò, San Filippo del Mela, Villafranca Tirrena e Venetico. L’obiettivo è creare una rete turistica che, sinergicamente, punti a creare opportunità di sviluppo turistico per i Comuni coinvolti sfruttando risorse tecnologiche e incrementando l’accessibilità ai siti storici. Adesso si attende la firma della convenzione, che permetterà di avviare le prime fasi del progetto.

«Fare rete in un territorio che deve trovare una via nuova di sviluppo -ha dichiarato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili- Questo l’obiettivo che ci ha animato con i colleghi di altri 7 Comuni. Portiamo a casa un finanziamento di oltre 1 milione e 400 mila euro che ci consentirà di intervenire sui percorsi turistici ma anche sul recupero del territorio. Ora si passa alla fase operativa per dare le risposte che i cittadini attendono».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007