Snow Volleyball, Mediterranea Eventi porta il campionato nazionale sull'Etna

Snow Volleyball, Mediterranea Eventi porta il campionato nazionale sull’Etna

Redazione

Snow Volleyball, Mediterranea Eventi porta il campionato nazionale sull’Etna

Tag:

lunedì 14 Febbraio 2022 - 07:01

Appuntamento per il 20 febbraio durante il Pistì Snow Trophy. I ragazzi della Mediterranea Eventi dopo il successo dell'Olimparty, promuovono un evento invernale fuori provincia

Mediterranea Eventi, associazione sportiva della città di Messina che da anni organizza in estate l’Olimparty e il Parolimparty, promuove e organizza un’iniziativa invernale nel weekend del 19 e 20 febbraio il Pistì Snow Trophy sull’Etna.

All’interno anche una tappa del primo Campionato Nazionale federale di Snow Volley, ma ad attirare l’attenzione è una parte sana di Messina, composta da tanti giovani, che porta i suoi formati anche in altre province.

“Vorrei sottolineare due aspetti importanti – ha detto il presidente di Mediterranea Eventi, il messinese Alfredo Finanze -, la prima è la collaborazione tra pubblico e privato che ha reso possibile questo evento. Senza il supporto di istituzioni e sponsor non avremmo potuto realizzare questa manifestazione.

La seconda è di non pensare all’evento sportivo in sé, ma capire come questo diventi attrazione turistica. Non sono attività fini a sé stesse ma promuovono il territorio che le ospita e danno linfa allo stesso. Basta pensare che in quel weekend chi verrà pernotterà e mangerà a Linguaglossa. La Sicilia – ha concluso Finanze – da questo punto di vista ci permette di ospitare eventi 365 giorni l’anno, sia in inverno che in estate. Dobbiamo essere fieri e farci furbi”.

Snow Trophy 2022

Lo Snow Trophy torna dopo due anni di assenza. Il weekend sulla neve combina in un mix perfetto sport e divertimento. La meravigliosa location del vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna (zona Monte Conca – Piano Provenzana, Comune di Linguaglossa) sarà il teatro dell’edizione 2022. La manifestazione è conosciuta soprattutto per aver portato per la prima volta nel Sud Italia lo Snow Volley (pallavolo sulla neve) che anche in quest’edizione sarà protagonista con il torneo amatoriale 4×4 misto di domenica.

Un’edizione importante, non solo perché segna il ritorno di una manifestazione che ha riscosso sempre tanto successo, ma anche perché ottiene un riconoscimento di grande spessore da parte della Federazione Italiana Pallavolo. Lo Snow Trophy, title partneship di Pistì (Azienda di Bronte specializzata nella produzione di prodotti al pistacchio), ospiterà una delle uniche due tappe del primo Campionato Italiano di Snow Volley ufficiale della Fipav, al quale portando partecipare, dunque, tutti gli atleti tesserati concorrendo alla vittoria del titolo iridato nella disciplina dello snow volley.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007