Verranno distribuiti pressabottiglie e pressalattine per ridurre fino all'80% il volume di bottiglie e lattine
Verranno presentati giovedì 4 giugno alle 10.30 a Palazzo Zanca gli appuntamenti che si terranno a Piazza Cairoli, per iniziativa di Messinambiente, Ato3 e Comune di Messina, il 5 e 6 giugno in occasione della giornata mondiale dell’ambiente.
Delle vere e proprie giornate ecologiche, durante le quali verranno distribuiti pressabottiglie e pressalattine per ridurre fino all’80 per cento il volume di bottiglie e lattine.
La manifestazione vuole assumere un carattere di sensibilizzazione ai problemi ed al rispetto dell’ambiente con la raccolta differenziata ma anche di solidarietà, pratiche ancora troppo poco diffuse nella nostra città.
I cittadini infatti nel ritirare il pressabottiglie potranno donare un contributo alla ricerca scientifica sostenuta da Telethon.
Durante la conferenza stampa interverranno il sindaco, Giuseppe Buzzanca; l’assessore alle finanze, Orazio Miloro; l’assessore all’ambiente, Elvira Amata; l’amministratore unico di Messinambiente, Antonio Dalmazio, con il direttore generale Armando Di Maria ed il responsabile tecnico, Roberto Lisi; il presidente dell’Ato3 Messina, Antonio Ruggeri, ed il coordinatore Telethon di Messina, Antonino Carbone.
