La 70^ Campionaria chiude stasera. Alle 21,30, sul palco principale: Roy Paci & Aretuska.

La 70^ Campionaria chiude stasera. Alle 21,30, sul palco principale: Roy Paci & Aretuska.

La 70^ Campionaria chiude stasera. Alle 21,30, sul palco principale: Roy Paci & Aretuska.

domenica 16 Agosto 2009 - 14:01

Mercoledì prossimo in conferenza stampa bilancio della manifestazione

La 70^ Campionaria chiude con un evento destinato a richiamare folle di appassionati: questa sera, alle 21,30, sul palco saliranno, infatti, Roy Paci & Aretuska. L’artista siciliano, trombettista, arrangiatore, compositore, si è conquistato uno spazio di rilievo nel mondo dello spettacolo, soprattutto grazie alla sua presenza fissa a “Zelig” insieme ai suoi Aretuska. L’edizione del 2007 è stata la seconda che ha visto Roy Paci & Aretuska protagonisti come “resident band”. Anche la sigla del programma è stata affidata a due singoli di Roy: “Viva La Vida” nel 2005 e “Toda joia toda beleza” nel 2007. Nel 2008 “Defendemos la Alegria” diventa oltre che il motto di Zelig anche la sigla del programma ad opera di Roy Paci e Aretuska è coinvolto in progetti musicali, cinematografici, televisivi e benefici, come ad esempio la campagna di Amnesty International contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per i bambini e la superband dei Rezophonic, che con AMREF si prefigge lo scopo di portare acqua nella regione del Kaijido, in Africa.

La Fiera ricorda che anche nell’ultima giornata sarà attivo l’ufficio per l’accoglienza disabili affidato a Nino Fiannacca. Telefonando al 347/1182677 o inviando un’email a uad@fieramessina.it o un fax allo 090/5728818, sarà possibile ottenere assistenza. Occorre contattare l’ufficio almeno un giorno prima della visita, specificando giorno e ora della visita, numero dei disabili e degli accompagnatori, tipo di automezzo utilizzato per la visita. Predisposti scivoli d’ingresso, wc attrezzati, segnaletica e mappe d’orientamento. Disponibile anche una speciale sedia, lo scoiattolo, in grado di superare con facilità le scale.

Rinviata, infine, a mercoledì 19 agosto, alle 10,30, negli uffici della Fiera, la conferenza stampa, in cui verrà tracciato un bilancio della manifestazione. Protagonisti dell’incontro con i giornalisti saranno il commissario straordinario dell’Ente Fiera Internazionale Fabio D’Amore ed il suo staff, composto da Pier Carlo Barberis, General Manager, dall’avvocato Carmelo Santoro project leader responsabile dei contratti e dei rapporti con gli enti, dall’avvocato Giuseppe Di Pietro, che si occupa del contenzioso, dall’ingegnere Alessandro Truscello che cura la manutenzione degli immobili e delle aree esterne del quartiere e l’adeguamento degli impianti alle normative sulla sicurezza sul lavoro, da Felice Oteri che lavora nell’area dei contatti istituzionali, tracceranno un bilancio della manifestazione.

Il programma di OGGI,

Alle 21,30 sul palco principale Roy Paci & Aretuska

Nel padiglione dell’ex Irrera a Mare la mostra “Piacere e complessità di un Genio” dedicata a Salvador Dalì. In esposizione più di duecento opere originali del grande maestro catalano.

I cancelli della 70^ Campionaria si apriranno come ogni giorno, alle 17,30 e chiuderanno alle 0,30. Il biglietto intero costerà cinque euro. Per i ragazzi sotto i 12 anni 2 euro e 50 centesimi. Gratuito l’ingresso per i diversamente abili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007