All'Ainis si è costituito Proposta Scuola

All’Ainis si è costituito Proposta Scuola

All’Ainis si è costituito Proposta Scuola

mercoledì 22 Ottobre 2008 - 14:54

Martedì 21 ottobre, nei locali dell’Istituto Superiore -Emilio Ainis- di Messina, si è costituito PROPOSTA SCUOLA – Coordinamento per la scuola pubblica, su iniziativa di un folto gruppo di docenti di scuole di vario ordine e grado di Messina e provincia.

PROPOSTA SCUOLA vuole essere uno spazio di incontro e di confronto per tutti coloro che sono interessati alla tutela della scuola pubblica, intesa come servizio reso alla collettività in quanto luogo di trasmissione e produzione di saperi.

L’iniziativa prende le mosse dai recenti provvedimenti governativi d’intervento sulla scuola pubblica, opponendosi a una politica che pretenda di riformarla in base a una visione aziendalistica, decisa -dall’alto- e senza alcuna partecipazione di chi vive la scuola pubblica, sia in quanto lavoratore in essa impegnato, sia in quanto fruitore del servizio che essa offre.

Si vuole, quindi, dare voce a chi desidera non solo difendere la scuola pubblica da ogni attacco indiscriminato, ma renderla più efficiente e più vivibile partendo da bisogni ed esigenze concrete, anziché da pure logiche di bilancio.

PROPOSTA SCUOLA si riunirà settimanalmente e il prossimo incontro sarà martedì 28 ottobre alle ore 17.30, sempre nei locali dell’Istituto -Emilio Ainis-. Per adesioni e comunicazioni si prega di scrivere a propostascuola-moderators@domeus.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007