“Alternanza scuola-lavoro-, presentato il concorso “Idea d'impresa-

“Alternanza scuola-lavoro-, presentato il concorso “Idea d’impresa-

“Alternanza scuola-lavoro-, presentato il concorso “Idea d’impresa-

giovedì 30 Ottobre 2008 - 08:38

L'iniziativa, alla su prima edizione, e promossa da Unioncamere Sicilia, mira a stimolare la creatività imprenditoriale dei giovani

Promuovere e stimolare la cultura imprenditoriale dei giovani è il fine che Unioncamere Sicilia, in sinergia con le Camere di commercio dell’Isola, intende raggiungere attraverso la prima edizione del concorso “Idea d’impresa-, presentato ieri mattina alla Camera di commercio, nel corso del seminario “Alternanza scuola-lavoro: messa a regime e sviluppo di percorsi formativi-, dal funzionario Unioncamere, Lillo Trenta.

Sono ammesse al concorso le idee d’impresa che riguardino qualunque settore di attività economica e che tendano a valorizzare le vocazioni del territorio siciliano. Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze e quarte delle scuole secondarie superiori della regione. Numerosa la partecipazione al seminario, al quale hanno preso parte gli studenti e i docenti dell’Itc “Quasimodo-, dell’Iti “Verona Trento-, dell’Itc “Jaci-, dell’Istituto “Ainis-, dell’Istituto superiore di Furci siculo, dell’Itis “Maiorana- di Milazzo, dell’Itc “Pugliatti- di Taormina, dell’Itcg “Borghese- di Patti e dell’Itcg “Tomasi di Lampedusa- di Sant’Agata Militello.

Durante l’incontro, il funzionario responsabile del progetto ha illustrato il processo di costruzione dell’idea d’impresa, mentre il consulente esperto Daniela Nicolosi, ha guidato gli allievi attraverso un percorso di autovalutazione delle proprie capacità, attitudini e aspirazioni imprenditoriali, a creare o simulare un’idea d’impresa. La scadenza del concorso è fissata per giorno 15 novembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007