È stata approvata ieri, dal Senato della Repubblica in commissione deliberante, la Legge che definisce le norme in materia di difficoltà di apprendimento riferibili alla Dislessia.
Un traguardo importante portato alla luce del Presidente del Senato, Sen. Schifani, dopo l’impegno personalmente assunto a Messina il 30 gennaio scorso, in occasione della consegna del Premio Internazionale Bonino, alla Principessa Vittoria di Svezia. Ora potrà passare alla Camera con una corsia preferenziale, la Legge era ferma da 7 anni in Parlamento.
Il Presidente della provincia di Messina l’on. Nanni Ricevuto, l’on. Nino Germanà, l’on. Vincenzo Garofalo, che insieme al Dott. Gigi Gugliandolo Presidente provinciale dell’associazione contro la Dislessia di Messina (nella foto), che si erano recati al Senato della Repubblica nel Febbraio scorso per seguire l’iter della Legge esprimono viva soddisfazione per il traguardo raggiunto, ringraziando per l’impegno profuso il Presidente del Senato Schifani.
